La Cina è (sempre più) vicina: pronto il nuovo SUV Compatto di Chery

Chery

Il gruppo cinese che ha venduto quest’anno 700,000 veicoli con un incremento rispetto all’anno scorso del 28%, ha reso pubbliche le prime  immagini del suo nuovo SUV col marchio Chery destinato al mercato globale. Il veicolo sarà presentato ufficialmente al prossimo IAA di Francoforte.

Chery

Il design di questo veicolo seguirà la filosofia del ‘Life in Motion’ di cui è oggi responsabile James Hope (già in GM e Ford e oggi, dopo aver operato a Shangai, a capo dello staff basato in Germania) e sarà focalizzato nel soddisfare i gusti della clientela europea, mercato cui è destinato. Ray Bierzynski, vice Presidente del Chery R&D Center di Shanghai ha dichiarato: “La presentazione del nostro nuovo SUV compatto è il primo passo verso il completamento di una linea di veicoli destinati all’Europa. In pochi anni lanceremo una serie di veicoli con caratteristiche comuni di stile, tecnologia, anche elettrica, e avanzati sistemi di sicurezza”. Tra gli obiettivi di marketing, Chery mette in primo piano la clientela più giovane, urbana e orientata alla tecnologia d’avanguardia e a prodotti di alta qualità.

Tra i segni distintivi quella che è stata definita ‘hydrodynamic surfacing’ ovvero uno sviluppo delle superfici che ricorda lo scorrere dell’acqua unito però al carattere forte e stabile imposto dalla carreggiata importante e da ruote e pneumatici di grandi dimensioni.
CheryChery ha pianificato l’avvio delle vendite in Europa a partire dai prossimi anni, focalizzando l‘obiettivo di un massiccio ingresso nel settore dei SUV e dei Crossover. Nelle intenzioni, ovviamente, quella di proporre offerte vantaggiose per le flotte, l’affitto e il car sharing. L’avvio dell’attività del centro R&D europeo faciliterà il time-to-market dei prodotti Chery.

Chery è senza dubbio il Costruttore cinese con la più forte presenza sui mercati stranieri, con oltre 1,2 milioni di veicoli esportati dalla data della sua fondazione (1997) su un totale di oltre 6 milioni di veicoli prodotti.

Chery