Kia ha appena svelato in Corea del Sud il restyling 2025 della Sportage, il famoso SUV compatto che si attesta tra i modelli più apprezzati e venduti a livello globale. Il model year 2025 cambia nei dettagli, sia per quanto riguarda l’aspetto esteriore sia per quanto riguarda l’abitacolo.
A guardarla da fuori, si nota subito il nuovo frontale. La griglia anteriore assume dimensioni maggiori e occupa ora buona parte del muso, arrivando a integrare i nuovi gruppi ottici a Led, che cambiano anch’essi diventando più sottili. Anche il paraurti anteriore è stato ridisegnato, con linee più scolpite che donano una maggiore presenza su strada. La parte posteriore della Sportage si arricchisce di nuovi fanali e un paraurti ridisegnato.
Come cambia dentro
Salendo a bordo si scopre un ambiente moderno e tecnologico. La plancia è dominata da un display centrale più ampio e curvo, con un sistema di infotainment aggiornato e un’interfaccia utente più intuitiva. L’auto propone anche la tecnologia Kia Connect, che permette di accedere a una serie di servizi digitali online, tra cui la navigazione in tempo reale e il controllo remoto di alcune funzionalità dell’auto tramite smartphone.
L’auto non rinuncia del tutto alla presenza di tasti fisici per la gestione più intuitiva di alcune regolazioni. Con il restyling 2025, infine, la Kia Sportage introduce anche nuovi sedili, che sono stati riprogettati per garantire maggiore comfort, soprattutto nei lunghi viaggi.
Termica o ibrida, anche a GPL
Parlando di motori, la nuova Kia Sportage dovrebbe presentarsi in Italia con un listino che ricalca quello attuale. L’auto dovrebbe quindi essere disponibile a benzina, ibrida (sia full hybrid sia plug-in hybrid) e anche Diesel, restando uno dei pochi modelli ancora offerti con la variante a gasolio.
La novità più interessante dovrebbe riguardare l’arrivo di una versione a Gpl realizzata sulla motorizzazione full-hybrid. Si tratta di una soluzione meccanica già proposta da Kia sulla più piccola Niro.