Johnson Controls Italia, la convention annuale

Johnson Controls Power Solutions Italia

Johnson Controls Italia, la convention annuale. La convention annuale della Rete Vendita di Johnson Controls Power Solutions Italia si è svolta ad Ottobre 2016 a Mestre (Venezia). I capi area, gli agenti e gli interlocutori si sono incontrati per discutere dei trends del mercato, del programma ecosteps, delle attività marketing e dei progetti che supporteranno i clienti e i partners nel nuovo anno fiscale. “Johnson Controls – Together we can!” – questo è stato il motto della convention di Johnson Controls di quest’anno, che ha avuto luogo il 12–13 ottobre scorsi. La riunione è iniziata con un video emozionale su come il team mantiene in funzione una macchina da corsa durante le gare, confrontando i primi anni della Formula Uno nel 1950 con oggi.

L’intero Sales Network tra cui i capi area, gli agenti, il Country Manager Riccardo Borzoni, il Sales Director Marco Guarducci, la Regional Sales Manager SBG Valeria Amisano e il Senior Key Account Manager Enrico Saviozzi, ha partecipato alla riunione. Inoltre, è stato presentato il nuovo Marketing Manager Italia e Grecia, Alberto Cantù, che si è unito alla squadra italiana a partire da metà ottobre. Nel 2016 Johnson Controls Italia ha sviluppato molti programmi di successo come il programma VARTA Battery Test-Check. In tutta Europa più di 5.000 officine si sono registrate per prendere parte all’iniziativa e per testare la batteria di ogni macchina che è portata in officina. Più di 67.000 risultati dei test sono stati condivisi con Johnson Controls dagli installatori di 5 paesi europei partecipanti al programma. Questi risultati europei hanno dimostrato che il 26% di tutte le batterie testate era in cattive condizioni, mentre in Italia la percentuale era addirittura più elevata.

Johnson Controls Power Solutions Italia

Il 32% di tutte le batterie testate in Italia era in condizioni critiche e il 29% sono state direttamente sostituite in officina. Altre attività marketing che sono state affrontate sono la fiera Automechanika di questo anno a Francoforte (Germania) e il lancio di progetti collegati alle batterie Truck. Riccardo Borzoni, Country Manager in Johnson Controls Power Solutions Italia, ha affermato: ”Questa convention è l’occasione per celebrare il risultato straordinario raggiunto nell’anno fiscale appena conclusosi a Settembre anche e soprattutto grazie all’apporto decisivo di tutto il team commerciale. Johnson Controls, comprendendo i futuri cambiamenti tecnologici del settore automotive, può aiutare già oggi i nostri clienti ad affrontare le attuali e prossime sfide del mercato”. Durante la cena di gala alla fine della giornata è risultato evidente che Johnson Controls, i loro prodotti e servizi, così come l’intero team saranno i fattori decisivi per il successo dei prossimi 12 mesi ed oltre.

Johnson Controls Power Solutions è la più grande azienda leader nella produzione di batterie per il settore automobilistico a livello globale e fornisce ogni anno circa 146 milioni di batterie a Case automobilistiche e al settore aftermarket. L’intera gamma di batterie al piombo acido e agli ioni di litio della società è in grado di fornire l’energia necessaria a quasi ogni tipo di veicolo dei nostri clienti, inclusi i veicoli convenzionali, dotati di un sistema Start-Stop, Start-Stop avanzato, micro-ibridi, ibridi ed elettrici. Il sistema di riciclaggio della società Johnson Controls ha fatto sì che le batterie automobilistiche siano diventate il prodotto di consumo più riciclato al mondo. Globalmente, 15.000 addetti sviluppano, producono, distribuiscono e riciclano batterie in oltre 50 siti. Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.JohnsonControls.com/PowerSolutions