
Hyundai e gli europei di calcio. In occasione della cerimonia ufficiale tenutasi a St. Denis (Parigi), Hyundai ha consegnato a UEFA le chiavi degli oltre 350 veicoli che verranno utilizzati in occasione dei prossimi Europei di Calcio UEFA EURO 2016 per gli spostamenti tra gli stadi in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016.
Partner ufficiale del Campionato Europeo seguito da milioni di appassionati di calcio, Hyundai supporterà infatti il trasporto di delegati delle partite, staff di UEFA, arbitri, media, security e ospiti VIP fra i diversi stadi di UEFA EURO 2016. Fra i 361 veicoli Hyundai messi a disposizione per il Campionato Europeo, la flotta comprende i modelli di punta del brand – quali Genesis, Santa Fe, Tucson e i20. Hyundai fornirà anche 12 bus personalizzati con i colori delle diverse nazionali di calcio che trasporteranno le rispettive squadre fra gli stadi francesi.
La cerimonia ufficiale di consegna dei veicoli Hyundai per UEFA EURO 2016 si è svolta a St. Denis (Parigi) – stadio nazionale della Francia e location della finale degli Europei che si terrà il 10 luglio – alla presenza del Presidente di Hyundai Motor Europe Hyung Cheong Kim, del Presidente di Hyundai Francia Kyoo Bok Lee, del Direttore Marketing di UEFA Events SA Guy-Laurent Epstein, dello storico campione europeo Ruud Gullit e di altri celebri ospiti.
Il marchio coreano è partner ufficiale dei campionati Uefa da 16 anni e da allora ha svolto un ruolo fondamentale nel fornire le flotte ufficiali per squadre, giocatori, delegati, e ospiti degli Europei, così come nell’organizzazione di diversi eventi e promozioni a supporto dei campionati. Dal 2014 al 2016, Hyundai ha fornito un totale di 428 veicoli a supporto degli Europei di calcio Uefa.