Honda Jazz e:HEV ibrida ottiene le 5 Stelle Euro NCAP

La nuova Honda Jazz e:HEV ha ottenuto le 5 Stelle a seguito dei nuovi test di sicurezza Euro NCAP, che introducono una serie di valutazioni ancora più rigorose.

Oltre all’avanzata struttura del nuovo telaio, la nuova generazione di Jazz offre di serie il pacchetto Honda SENSING, che prevede importanti sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita. Proprio la combinazione integrata dei più innovativi sistemi di sicurezza attiva e passiva consente alla nuova gamma Jazz di essere tra le auto più sicure in Europa.

In questo video le principali feature che rendono così sicura la Honda Jazz e:HEV

La nuova Jazz è il primo modello europeo di Honda a vantare di serie l’airbag centrale anteriore: un’esclusiva soluzione inserita nell’imbottitura superiore del seidie guidatore,  che si apre per separare i due sedili anteriori, mitigando così il rischio di impatto reciproco in caso di collisione laterale.

In caso di collisione laterale, il nuovo airbag entra in funzione in combinazione coi pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori, che intervengono per ridurre il movimento laterale, e l’azione di supporto offerta dal bracciolo della console centrale, che si trova in posizione più alta rispetto alla generazione precedente.

La gamma Jazz e:HEV è dotata del sistema i-side: un airbag a doppia struttura installato nel cuscino dei sedili posteriori che si attiva per proteggere i passeggeri dall’urto contro la portiera e il montante posteriore in caso di collisione laterale.

Honda Jazz Euro NCAP

Il pacchetto Honda SENSING, di serie su tutti gli allestimenti, c’è il Cruise Control Adattivo, il sistema di mantenimento della corsia (LKAS) e la funzione di mitigazione dell’abbandono della carreggiata (RDMS), oltre che il riconoscimento della segnaletica stradale (TSR) e il limitatore intelligente di velocità (ISL).

La struttura della scocca adotta l’innovativa tecnologia ACE di Honda. L’Advanced Compatibility Engineering aiuta a distribuire l’energia generata da una collisione in modo uniforme sulla parte anteriore della vettura riducendo anche la forza d’urto trasmessa all’altro veicolo.

Un elemento significativo e considerato nella valutazione NCAP, è stata la capacità di Jazz di proteggere i suoi occupanti e di ridurre l’impatto generato su un altro veicolo coinvolto.

Honda Jazz Euro NCAP

Riassumendo:

Il nuovo airbag centrale anteriore e le funzioni di sicurezza attiva Honda SENSING fanno della nuova Jazz ibrida la compatta più sicura di sempre

• Honda Jazz è tra le prime monovolume compatte a sottoporsi ai nuovi test europei di sicurezza, che includono una più severa valutazione degli effetti prodotti dall’impatto su passeggeri e veicoli

L’impegno di Honda nel garantire i più elevati livelli di sicurezza rende la nuova Jazz un’auto tra le più sicure della sua categoria.