GUIDA SICURA CON LA GAMMA XENON

Xenon CM -D2SPhilips, leader mondiale dei produttori di lampade per autoveicoli presenta la linea più completa sul mercato di lampade Xenon. Tale gamma unisce innovazione tecnologica e attenzione per la sicurezza e al comfort di chi guida. Le lampade allo Xenon offrono elevati standard di qualità e maggiore performance luminosa rispetto alle normali lampade alogene.

In condizioni di cattiva illuminazione come oscurità e maltempo gli incidenti stradali aumentano dell’80%.* Philips lighting incoraggia da sempre la sicurezza “attiva”, per prevenire gli incidenti, aumentando la visibilità complessiva e l’illuminazione. Questo consente ai conducenti di vedere meglio e di essere visti meglio, a maggiori distanze, in modo da poter evitare rischi potenziali. Le soluzioni di illuminazione Philips migliorano le condizioni di guida e favoriscono un uso più sicuro del veicolo.

Se tutti gli autoveicoli fossero equipaggiati con lampade Xenon Philips di qualità OE:

· il numero di incidenti sulle strade statali potrebbe essere dimezzato

· il numero di incidenti sulle autostrade potrebbe essere ridotto del 30%

· il numero di morti sulle strade potrebbe essere ridotto del 18%.**

I conducenti sono infatti sempre più consapevoli della correlazione tra buona illuminazione, comfort e sicurezza di guida; le esigenze di illuminazione sono inoltre diverse al variare del tipo di strada e delle condizioni atmosferiche. A parte l’aspetto strettamente funzionale, alcuni conducenti considerano l’illuminazione come una parte del proprio modo di rappresentarsi. Per questo motivo, la missione di Philips è quella di migliorare continuamente la sicurezza e il comfort di guida con tecnologie di illuminazione all’avanguardia. Inoltre, per soddisfare tutti questi requisiti, sono in corso molti progetti che vogliono fornire soluzioni di illuminazione innovative per raggiungere massime prestazioni.

Philips offre la gamma Xenon HID (High Intensity Discharge), più ampia sul mercato proponendo tre soluzioni di illuminazione: Standard, ColorMatch e UltraBlue.

Le lampade Xenon consentono un minor consumo energetico, una più lunga durata di vita e una luce più efficiente e più efficace.

La nuova tecnologia Xenon garantisce infatti una quantità di luce doppia, con la metà del consumo energetico delle lampade alogene. Il sistema sviluppato consente di ottenere una durata più estesa fino a 7 volte. La lampada garantisce inoltre la temperatura di colore simile alla luce diurna e l’attivazione dell’illuminazione immediata dopo l’accensione, migliorando così la sicurezza in auto.

Poiché il colore della luce di tutte le lampade Xenon presenti sul mercato cambia con il tempo, una lampada allo Xenon nuova non si abbina perfettamente ad una già montata ed in uso. In questo caso è vivamente consigliato cambiare entrambe le lampade. Per risolvere questo problema, Philips propone la rivoluzionaria ed unica Xenon ColorMatch che consente di sostituire solo una lampada che riproduce perfettamente la stessa colorazione di luce di quella rimanente. Un bel risparmio grazie ad un’ottima innovazione tecnologica Philips.

Nella sezione di Illuminazione Automotive sul sito www.philips.com/automotive sono disponibili ulteriori informazioni su tutta la gamma di lighting per autoveicoli. Inoltre, grazie ad una rinnovata veste grafica e ad un sistema interattivo, sarà ancora più facile e semplice entrare nel laboratorio di innovazioni in 3D per scoprire le novità tecnologiche Philips. A disposizione, anche un’utile guida per ogni modello di auto che consente di sapere quale tipo di lampada montare e le principali informazioni per l’illuminazione dell’auto, sia anteriore che posteriore.

Philips Automotive- Italia su Facebook

* Fonte: ufficio federale delle statistiche di Germania

** Fonte: TÜV Rheinland Germania