
Il Gruppo Dumarey ha annunciato l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain.
L’azienda americana è specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali.
L’acquisizione rientra quindi nella strategia sia di ampliamento dei propri servizi sia di potenziamento sul mercato USA.
MAHLE Powertrain LLC impiega circa 70 persone e gestisce diverse sale test motore.
La sinergia consentirà non solo di creare una solida presenza locale e ampliare il portafoglio clienti locali, ma anche di effettuare investimenti sia negli ISA sia in Europa, per rafforzare le capacità di testing.
Ingresso nel mercato USA: un’opportunità importante
Quello degli Stati Uniti rappresenta un mercato chiave per le tecnologie legate allo sviluppo di motori endotermici alimentati da carburanti a basse e a zero emissioni di CO2.
I segmenti interessati sono quelli dei diffusi pick-up e dei trasporti medi e pesanti.
Il Gruppo Dumarey sta da tempo investendo risorse sulla riconversione dei motori endotermici e la sinergia con MPT USA rappresenta un asset complementare.
Dumarey avrà anche la possibilità di proporre sul mercato locale il proprio portafoglio prodotti, che include iniettori, centraline elettroniche e sistemi di post-trattamento.
Pierpaolo Antonioli, CTO del Gruppo Dumarey
“L’acquisizione di MAHLE Powertrain USA segna una tappa significativa nella nostra strategia e riafferma il nostro legame di lunga data con gli Stati Uniti”.
“Questo passo rafforza il nostro impegno per la crescita, l’innovazione e la garanzia di un valore eccezionale per i nostri clienti, onorando al contempo la profonda eredità e la collaborazione condivisa con le aziende statunitensi nel corso degli anni”.
Importante sottolineare che MAHLE Powertrain LLC sarà integrata e gestita al 100% da Dumarey Automotive Italia, la cui sede è a Torino.
Dr. Marco Warth, Vice Presidente di MAHLE Corporate Research and Advanced Engineering
“Con il Gruppo Dumarey abbiamo trovato un acquirente con un forte orientamento verso gli Stati Uniti e una strategia di crescita dedicata a questo mercato, che sarà in grado di guidare l’attività al di fuori del Gruppo MAHLE verso un futuro di successo”.