Fiat 500L protagonista del Festival della Canzone Italiana di Sanremo

  • Due spot da 60″ annunciano l’arrivo dei nuovi motori 1.6 Multijet II 16v da 105 CV e 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80.
  • Nei filmati anche tutti i punti di forza della ‘City lounge’ Fiat che ha finora raccolto in Europa oltre 38.000 ordini.
  • Efficienza: il miglior rapporto tra dimensioni esterne e spazio interno della categoria
  • Uconnect con touchscreen a colori di 5″, uno dei più grandi del segmento.
  • Luminosità record con vetratura 360 gradi e il tetto in vetro più ampio del segmento.
  • 333 combinazioni cromatiche possibili.
  • Hi-Fi Audio System Beats da 520 watt: il top della qualità audio.
  • Lavazza 500 Espresso Experience: la prima macchina del caffè su un’auto di serie.
  • La sicurezza certificata dalla 5 stelle Euro NCAP con un punteggio globale di 83/100.
  • Fino al 28 febbraio, Fiat 500L Pop 1.4 da 95 CV è offerta al prezzo promozionale di 14.900 euro completa di climatizzatore e controllo di stabilità ESC. Finanziamento  a tasso 0 e TAN 0 (TAEG 2,70 %).


Fiat partecipa alla 63esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in onda dal 12 al 16 febbraio, con la sua  ultima nata: 500L, la ‘City lounge’ che unisce l’iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat. Da questa speciale alchimia nasce una nuova concezione di auto cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme inedite alcuni tratti stilistici di 500.

In ciascuna delle 5 serate del Festival sarà trasmesso un maxi spot da 60″ con due soggetti che faranno scoprire la nuova vettura in tutta la sua grandezza in quanto sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita – i bambini, gli amici, i viaggi, la  musica e la community – declinando in modo unico i concetti di funzionalità e stile. Proprio un bambino è protagonista dei due filmati: il piccolo dall’aria birbantella è seduto sul sedile posteriore della nuova 500L e si diverte con le dita ad ‘allargare’ magicamente tutto ciò che vede al di là del vetro. Del resto, tutto è possibile con la ‘City lounge’ in quanto è una vettura che sa fare proprio tutto: sa ospitare 5 passeggeri con i loro 5 trolley, li sa proteggere con le sue 5 stelle Euroncap, sa adeguarsi alle loro esigenze con una flessibilità senza pari, li supporta nella guida con i consigli di Eco:Drive Live per consumare meno, li coccola con un comfort da vettura superiore e li sorprende con una tecnologia all’avanguardia. Insomma, manca solo che ‘faccia il caffè’… ma da oggi sa fare anche quello!

Dopo il Festival di Sanremo il pubblico potrà continuare ad apprezzare la grandezza di Fiat 500L con altri spot – on air per tutto il mese di febbraio sulle principali emittenti TV nazionali e al cinema nei formati 30″ e 15″ – dedicati ai due nuovi propulsori campioni di prestazioni, consumi ed emissioni: 1.6 Multijet II 16v da 105 CV e 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 (benzina/metano).