Le Concessionarie FCA si sono attrezzate per essere operative anche in questi momenti di difficoltà. L’attività delle concessionarie rientra in quelle di commercio al dettaglio che il DPCM lascia aperte al pubblico anche nelle cosiddette zone rosse.
Tutto il personale sarà munito di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per gli incontri con i clienti e l’esecuzione degli interventi in officina.
Nei locali saranno affissi e ben visibili sia la lista delle raccomandazioni di comportamento da adottare sia la segnaletica a pavimento per indicare la prescritta distanza di sicurezza.
Saranno disponibili gel igienizzante, guanti monouso e mascherine qualora il cliente ne fosse sprovvisto, mentre nuove procedure regoleranno l’accettazione e il ritiro delle vetture, nuove o dal post vendita, in modo da limitare al minimo le permanenze all’interno degli showroom e nelle officine.
Car@home”: il dealer a casa propria
Chi preferisce avviare a distanza l’acquisto o l’assistenza di un veicolo presso una delle Concessionarie FCA può utilizzare Car@home, la modalità sviluppata con Google Meet che offre una vasta gamma di servizi da remoto come ad esempio la prenotazione on line di appuntamenti e interventi per preventivi, pre-consegna o pre-valutazione della permuta.
Mopar® per la sicurezza
Mopar, il brand FCA dedicato al post vendita, ha inserito nel proprio catalogo il Kit di Igienizzazione Prime che offre un servizio di sanificazione completo e specifico per l’abitacolo oppure il pacchetto D-Fence composto da tre dispositivi che insieme contribuiscono all’igienizzazione dell’abitacolo: filtro ad altra pressione, air purifier e lampada UV che elimina fino al 99% dei batteri presenti sulle superfici che tocchiamo quali volante, cambio, sedili.
Sul sito www.moparstore.it si possono acquistare accessori e ricambi, oltre a una lunga serie di servizi personalizzati per la propria vettura FCA, quali estensioni di garanzia, tagliandi di manutenzione, pacchetti di installazione all-in-one e molto altro ancora.