Corghi ad Automechanika 2012: REVOLUTION IS NOW

Mai come in questa edizione della prestigiosa manifestazione tedesca Corghi ha dimostrato di saper abbinare forma e sostanza.

Forma e sostanza che si mescolano nella spettacolare presentazione dell’assetto clampless R.E.M.O., fiore all’occhiello della produzione della casa italiana e punto di riferimento tecnologico per tutto il mercato (http://youtu.be/9vlSFQt4ODw).

Commenti entusiasti, tra incredulità e applausi per un prodotto che è realmente rivoluzionario e che come per la tecnologia “leva la leva” lanciata da Corghi nel 2001, sta rivoluzionando il settore guidandolo verso una tipologia di prodotto ritenuto fino allo scorso anno non realizzabile.

Notevole successo di pubblico e critiche anche per gli automatismi dell’Artiglio MasterCode, visto come un passo decisivo per l’automatizzazione dei processi di montaggio e smontaggio pneumatici (http://youtu.be/JtIDqC1huxI).

Tanta curiosità infine per la linea entry level Pro Line dedicata a chi vuole abbinare professionalità e performance a costi contenuti.

Inoltre per la prima volta nel settore è stato possibile seguire tutta la manifestazione, dalla preparazione all’ultimo giorno di smontaggio sulla pagina facebook Corghi, guardando foto, video o intervenendo in prima persona con domande e commenti. Pagina facebook che proprio in corrispondenza dei giorni di fiera ha riscontrato un picco di contatti e partecipazione.

Grande sorpresa e soddisfazione anche per la presentazione della App che Corghi lancia per prima nel settore, ricca di contenuti sui prodotti e l’azienda, disponibile sull’AppStore entro fine settembre e mostrata al pubblico durante i giorni di fiera. Il riscontro è stato eccellente, per uno strumento che cambierà certamente il modo di interagire col mondo Corghi.

L’affluenza di pubblico sullo stand Corghi è stata quindi premiata con numerose novità che hanno reso un successo, per i visitatori e l’azienda emiliana, i sei giorni di Francoforte.