Chery Omoda 5: record di vendite in attesa del debutto

La Chery Omoda 5 arriverà in Italia a fine anno, ma nei paesi nei quali è già disponibile ha superato le 70.000 unità vendute

Mentre si attende il debutto commerciale nel nostro Paese previsto per l’autunno del 2023, la Chery Omoda 5 ha già registrato un importante risultato commerciale. Nelle diverse nazioni nelle quali è attualmente disponibile, ha registrato oltre 70.000 immatricolazioni. Un risultato di tutto rispetto, che preannuncia un importante successo anche quando la vettura arriverà in Europa.

Chery Omoda 5: alla conquista dell’Europa

A tal proposito, l’arrivo e la commercializzazione della Chery Omoda 5 in Italia è prevista per la fine del 2023. Attualmente, il Suv cinese è già in vendita in Russia, Israele, Sudafrica, Australia, Messico, Indonesia e naturalmente in Cina. Sommando le immatricolazioni in tutti questi Paesi, il numero i esemplari immatricolati ha raggiunto le  70.821 unità nei primi sei mesi del 2023. Nel nostro Paese, come dicevamo, le vendite cominceranno verso fine anno. Al momento, però, due esemplari sono già stati importati nel Bel Paese e stanno attualmente svolgendo le procedure di omologazione.

Chery Omoda 5: si parte col benzina

L’arrivo di Chery in Italia, inizialmente, sarà legato alla Omoda 5. Questa sarà inizialmente proposta unicamente in abbinamento ad un powertrain a benzina costituito da un propulsore a quattro cilindri con una cilindrata di 1,6 litri sovralimentato tramite un turbocompressore, capace di sviluppare una potenza massima di 197 CV per 290 Nm di coppia. In un secondo momento, però, questa verrà affiancata anche da una variante completamente elettrica della quale, però, non si conoscono ancora i dati tecnici.