Michelin CrossClimate 2 SUV

A partire dalla primavera 2022 la famiglia del CrossClimate, lo pneumatico all season di nuova generazione di Michelin, si è arricchita di una versione sviluppata appositamente per i Suv.

Denominata Michelin CrossClimate 2 SUV, è certificato 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake), grazie al superamento di specifici test su neve, a conferma delle spiccate doti in condizioni invernali. Tale certificazione si aggiunge alla marcatura M+S, che lo rende idoneo a circolare su strade in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali in tale periodo.

michelin crossclimate

I pneumatici CrossClimate 2 SUV si avvalgono delle tecnologie definite MICHELIN EverGrip Technologies che contribuiscono ad ottimizzare la frenata su asciutto, bagnato e su fondi innevati, mentre la tecnologia MaxTouch Construction permette di percorrere in media 5.000 chilometri in più1 rispetto ai suoi principali concorrenti, mantenendo elevati livelli di sicurezza anche quando l’usura del battistrada è prossima al limite legale di usura, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.

Secondo test effettuati da TÜV SÜD e DEKRA, MICHELIN CrossClimate 2 SUV è il riferimento della categoria in:

  • frenata su asciutto, bagnato e neve
  • motricità su neve
  • durata chilometrica

La gamma MICHELIN CrossClimate 2 SUV, disponibile in 40 dimensioni dai 17 ai 20 pollici, è interamente prodotta negli stabilimenti europei del gruppo Michelin, tra cui quello italiano di Cuneoil più grande stabilimento Michelin operativo nell’ Europa occidentale.