Castrol per incentivare il business delle officine

Castrol, sempre attiva nelle ricerche di mercato, questa volta rivolta ai consumatori, ha verificato che le officine italiane starebbero perdendo preziose opportunità di vendita, per il solo fatto di non proporre l’upselling di prodotti di consumo nel corso degli interventi di manutenzione programmata.

In particolare dal sondaggio è emerso che lubrificanti, spazzole per tergicristalli, pastiglie e dischi dei freni di qualità premium vengono raramente proposti ai clienti.

Addirittura il 20% degli automobilisti afferma di non aver “mai” ricevuto proposte per scegliere prodotti premium negli interventi programmati di manutenzione.

Il il 45% dichiara di averli ricevuti solo “qualche volta” e il 29% conferma di ricevere “sempre” la proposta di passare a una soluzione di classe superiore.

Importante il fatto che il 53% degli intervistati è anche disposta a spendere di più per beneficiare di prodotti di fascia più elevata, a condizione che i vantaggi derivanti vengano illustrati prima dell’intervento. 

Il 28% degli automobilisti intervistati ha affermato di essere preoccupato che le officine utilizzino materiali di consumo di qualità inferiore e lo facciano pagare più del dovuto.

Il 66% afferma di fidarsi della propria officina ed è sicuro che utilizzi i materiali di consumo di alta qualità, ovvero quelli raccomandati a seconda del tipo di vettura dai singoli produttori.

Un’occasione perfetta per incentivare le proposte di acquisto delle officine verso i propri clienti coi lubrificanti premium MAGNATEC.

In pratica Castrol offre gratuitamente alle officine materiale promozionale MAGNATEC in forma digitale da veicolare sui propri siti web e canali social.

Alle prime 300 officine che si iscriveranno, Castrol invierà inoltre 50 parasole per parabrezza brandizzati MAGNATEC, da omaggiare ai clienti. Per maggiori informazioni www.castrol.com/MAGNATEC/protezione. 

I prodotti della gamma Castrol MAGNATEC, consentono di effettuare la manutenzione della maggior parte delle vetture dei principali produttori presenti sul mercato.

Il lubrificante premium aderisce come un magnete alle parti mobili vulnerabili del motore.

L’esclusiva molecola brevettata che caratterizza la Tecnologia DUALOCK si lega a quella MAGNATEC, formando un campo di forza che garantisce il 50% in più di protezione contro l’usura in fase di riscaldamento e ripartenza.

“Castrol MAGNATEC protegge il motore: spiegare in maniera proattiva ai clienti i vantaggi che derivano dal suo impiego negli interventi di manutenzione programmata contribuisce ad aumentare i margini delle stesse officine”, ha spiegato Layla Yebaile, Service e Maintenance Marketing Lead di Castrol.