Carglass, occhio ai cristalli

Carglass Igienizzazione

Carglass, occhio ai cristalli. Ricaricati dalle ferie, siamo pronti a riprendere le attività quotidiane…e la nostra automobile? Fedele compagna non solo negli impegni di tutti i giorni, ma anche nei nostri spostamenti in città e fuori porta, la nostra auto – specialmente se ci ha portato in vacanza – al rientro ha bisogno di una remise en forme! Non è una questione estetica, ma soprattutto di sicurezza: un sassolino che si solleva dall’asfalto può colpire il parabrezza e creare una piccola scheggiatura che, se non controllata e riparata, può trasformarsi in una crepa e compromettere l’integrità del parabrezza e quindi la sicurezza di chi viaggia in auto.

Carglass, marchio leader nella riparazione e sostituzione vetri, al rientro dalle ferie estive e in vista della stagione invernale, consiglia di mettere in forma le auto grazie all’ampia gamma di servizi che possono essere effettuati nei centri di assistenza del gruppo. Dal cambio delle spazzole tergicristalli che, se troppo usurate, rischiano di graffiare il parabrezza, al check-up gratuito dei vetri, attraverso il quale è possibile rilevare piccole scheggiature e ripararle prima che si trasformino in crepe, fino al check-up dei filtri d’aria che, associato all’igienizzazione all’ozono, ultimo arrivato tra i servizi offert da Carglass, aiuta a ristabilire un’aria più pulita e salubre all’interno dell’abitacolo.

Carglass Igienizzazione

Introdotto all’inizio dell’estate, il servizio di igienizzazione all’ozono è disponibile ad oggi presso 130 centri su tutto il territorio: un sistema innovativo che, a un costo di 19 euro, permette di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo all’interno delle nostre auto. Il servizio d’igienizzazione all’ozono funziona tramite un macchinario che, sistemato all’interno dell’auto, produce ozono, gas derivato dall’ossigeno e presente normalmente nell’aria a bassa concentrazione. In pochi minuti di trattamento (da 7 a 15) vengono eliminati dalla vettura e dai condotti dell’aria microorganismi che certamente non vediamo, ma che inquinano ciò che respiriamo durante il nostro viaggio. Virus, muffe, funghi, batteri, pollini e con essi gli odori sgradevoli che possono derivarne. Attraverso un processo ecologico e naturale che non rilascia residui chimici e allergeni, l’ozono prodotto dalla macchina satura l’abitacolo e produce l’azione disinfettante e di eliminazione totale degli odori, restituendo all’auto un ambiente microbiologicamente controllato. Oltre a migliorare la permanenza in auto degli automobilisti e di chi viaggia con loro, il servizio di igienizzazione all’ozono di Carglass è particolarmente consigliato per soggetti allergici ai pollini o alla polvere, per garantire un ambiente sano e igienizzato ai bambini che viaggiano con noi e per chi viaggia in compagnia di animali domestici che potrà in questo modo rinnovare l’aria eliminando anche i batteri da tappezzerie e interni.

Prenotare uno dei servizi di Carglass per regalare alla nostra auto un trattamento post vacanze è possibile contattando il servizio clienti, sempre disponibile per fornire informazioni o per la prenotazione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tramite app mobile, disponibile per IOS e Android, ma anche utilizzando il sito web www.carglass.it, e il call center al numero 800 36 00 36. È inoltre possibile reperire informazioni utili ed essere sempre aggiornati sui servizi offerti anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Carglassitalia.