CARGLASS®, “A GREAT PLACE TO WORK”

Carglass®, azienda leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto, quest’anno per la prima volta in Italia ha preso parte all’analisi condotta da Great Place To Work sulla qualità degli ambienti di lavoro. La società, esaminando i questionari compilati dai dipendenti delle aziende partecipanti e verificando le condizioni organizzative che rendono eccellente un ambiente professionale, ha redatto una classifica tra le oltre 100 aziende che vi hanno preso parte.  Carglass® ha conquistato, seppure esordiente, un posto di eccellenza, figurando nella TOP TEN tra le “large companies”.

Con questo importante risultato Carglass® conferma che la centralità delle persone è alla base della sua  filosofia aziendale. L’attenzione al dipendente viene attestata durante tutto il percorso lavorativo, attraverso corsi di formazione continua, opportunità di crescita a tutti i livelli e un sistema di riconoscimenti che premia il  merito.

Passione per il cliente, flessibilità, spirito di squadra e competenza sono i requisiti fondamentali che Carglass® ricerca nelle persone: tutte caratteristiche basilari sin dalla fase di recruiting che, per questa ragione, risulta essere complessa e articolata.

La classifica Great Place To Work viene elaborata in base alla valutazione data dai dipendenti alla qualità del clima organizzativo. In Carglass® questa misurazione trova un importante riscontro nello strumento “Styles & Climate”, grazie al quale, ogni anno, i manager vengono valutati dai propri collaboratori sugli stili di leadership e sul clima organizzativo generato all’interno del team. E’ Infatti consolidata la convinzione che  un buon  ambiente di lavoro permette di  ottenere performance migliori.

Ed è proprio dalla volontà di ottenere performance eccellenti, che ogni 2 anni prende vita il “Best of Belron”, la competizione internazionale che vede protagonisti i migliori tecnici di tutto il mondo del Gruppo Belron, che si sfidano sia sul piano qualitativo dell’esecuzione del lavoro  che su quello relazionale con il cliente, proprio per eleggere il migliore del mondo Belron. Un altro modo per sviluppare e al tempo stesso stesso valorizzare le competenze di ciascuno.

Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto il decimo posto fra le Large Companies in una classifica che ci vede affiancati a marchi prestigiosi, da sempre molto sensibili al tema del clima di lavoro. Le persone sono infatti il biglietto da visita di Carglass® afferma Matteo Rignano, Amministratore Delegato dell’azienda. “Il coinvolgimento dei nostri collaboratori è fondamentale proprio come la soddisfazione dei clienti“.

www.carglass.it