Cadillac fa debuttare a Ginevra in anteprima europea l’elettrica coupé di lusso ELR

 

Questa edizione del Salone ginevrino sarà l’occasione per tutti i visitatori di toccare con mano la rinnovata e allargata gamma Cadillac. La regina dello stand sarà sicuramente, in occasione del suo debutto europeo, la Cadillac ELR. Una lussuosa coupé che presenta la prima applicazione della tecnologia Extended Range Electric Vehicle nata da un marchio automobilistico di lusso con una gamma completa. 

Questa vettura sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2014 in Nord America e successivamente negli altri mercati mondiali compresi quello europeo e cinese.

La ELR è una combinazione senza precedenti di lusso, ingegneria avanzata e design all’avanguardia. Il tutto in una coupé che è allo stesso tempo sportiva e attenta dell’ambiente.

L’aerodinamica svolge un ruolo centrale nel design della vettura e per la sua autonomia. L’inclinazione aggressiva di parabrezza e lunotto riduce turbolenza e resistenza aerodinamica contribuendo, insieme ai cerchi da 20 pollici, all’ottenimento di un coefficiente di resistenza di 0,305. Paraurti anteriore e griglia a filo, oltre gli spigoli rastremati, consentono all’aria di scorrere facilmente intorno alla vettura, riducendo così la resistenza aerodinamica. I tipici gruppi ottici anteriori e posteriori verticali Cadillac con LED, sono dotati di luci per la marcia diurna posizionate ai bordi della sede dei fari: una tradizione del marchio dal 1948.