BorgWarner rafforza la collaborazione con Hyundai

Il modulo di trasmissione integrato (iDM) prodotto da BorgWarner alimenterà un veicolo elettrico di segmento A di Hyundai Motor Company (HMC), la cui produzione inizierà attorno alla metà del 2024.

Si tratta della seconda applicazione di un modulo BrogWarner su un veicolo Hyundai.

“La nostra collaborazione con Hyundai Motor Company dura da due decenni”, ha dichiarato Stefan Demmerle, Presidente e Direttore Generale di BorgWarner PowerDrive Systems, “e siamo lieti di continuare il nostro rapporto fornendo la nostra ultima tecnologia per il più recente progetto di elettrificazione dell’azienda”.

il modulo iDM146 di BorgWarner è composto da un motore elettrico a magneti permanenti interni (IPM) con diametro esterno dello statore di 146 mm, assemblato con tecnologia HVH (High Voltage Hairpin) per un’elevata densità di potenza ed efficienza, e da un inverter BorgWarner con modulo di potenza Viper, entrambi integrati con un riduttore silenzioso ed efficiente.

Progettata per sistemi a 400 V, l’unità eroga una potenza di picco di 135 kW, anche se il suo design modulare consente di scalare la potenza e la coppia erogata in base alle esigenze del cliente.