BOOM DI ORDINI PER DACIA DUSTER A UNA SETTIMANA DAL LANCIO COMMERCIALE

DUSTERLanciato ufficialmente sul mercato italiano con un’operazione porte aperte l’8 e 9 maggio scorsi, Dacia Duster, il primo e unico SUV low-cost, ha raggiunto, dopo la prima settimana di commercializzazione, oltre 1.800 ordini. 600 contratti sono stati siglati durante il solo week-end dell’OPO, che ha fatto registrare un’affluenza di ben 33.000 visitatori, di cui 4.300 hanno effettuato il test drive. A oggi, la versione top di gamma Lauréate si rivela la più apprezzata dalla clientela, mentre il 63% degli acquirenti ha scelto finora l’alimentazione diesel ed il 70% ha dimostrato di preferire la trasmissione 4×2, in virtù del suo carattere economico ed ecologico.

Su un mercato ordini Italia che subisce una contrazione del 23% a fine aprile 2010, rispetto ad aprile 2009, la marca Dacia conferma il suo trend positivo registrando una crescita del 12% rispetto a marzo 2010 e confermando la sua performance positiva, con una penetrazione dell’1,22% sul mese di aprile. La crescita della marca si riscontra anche sul mercato immatricolazioni, dove Dacia registra una penetrazione dell’1,3% in cumulato a fine aprile, registrando una crescita del +0,46% rispetto allo stesso periodo del 2009. Con Duster, Dacia dimostra che è possibile proporre un fuoristrada funzionale, accessibile e rispettoso dell’ambiente; la marca Dacia, che ha lanciato un nuovo stile di consumo nel settore automobilistico con Logan, nel 2004, illustra ancora una volta, grazie a Duster, la sua capacità di ribaltare i codici tradizionali.

«Gli eccellenti risultati ottenuti da Duster in soli 7 giorni, sono la conferma del successo della gamma Dacia in Italia e dimostrano come la notorietà di cui gode oggi nel nostro Paese la marca Dacia sia in costante crescita. Il fenomeno del low-cost, di cui Logan e Sandero sono state pioniere nel mercato dell’auto, è, oggi più che mai, una realtà concreta.» ha affermato Jacques Bousquet, presidente di Renault Italia.