BLOCCO DEL TRAFFICO NEL COMUNE DI MILANO DOMENICA 6 FEBBRAIO

Il Comune di Milano ha annunciato che anche per domenica 6 febbraio è previsto il blocco totale del traffico dalle ore 8 alle ore 18.

Deroghe ed eccezioni al blocco domenicale

Le deroghe e le eccezioni al divieto di circolazione sono quelle precisate nelle Ordinanze precedenti.

Deroghe ed eccezioni per la ZTL Cerchia dei Bastioni

Assolombarda ricorda che ad oggi sono in vigore ulteriori misure di limitazione alla circolazione nella ZTL Cerchia dei Bastioni da lunedì a sabato. Per questa misura il Comune ha aggiornato l’elenco delle deroghe con un’apposita Ordinanza.

L’integrazione riguarda:

· i veicoli destinati al trasporto persone sino a 9 posti e destinati al trasporto cose, di proprietà di residenti, all’interno della ZTL “Cerchia dei Bastioni”, ed equiparati, alimentati a benzina Euro 1 ed Euro 2, e diesel Euro 3 ed Euro 4, o diesel che a seguito di installazione successiva all’acquisto di dispositivi anti particolato omologati siano inquadrabili, ai soli fini dell’inquinamento da massa di particolato, come classe di arrivo quali Euro 3 ed Euro 4.

Eventuli prossimi blocchi domenicali

L’Ordinanza n. 2 del 24 gennaio 2011 prevede che il blocco totale del traffico veicolare dalle ore 8 alle ore 18 entri automaticamente in vigore nelle domeniche e nelle giornate festive successive al verificarsi della condizione di criticità sino al ripristino delle emissioni atmosferiche nei limiti stability dalla normativa.

Sospensione delle misure

Le misure adottate sono sospese se per tre giorni consecutivi non si supera la soglia giornaliera di 50 microgrammi per metro cubo di PM10.