Anteprima mondiale della nuova Porsche Cayenne a Zuffenhausen

Porsche

La terza generazione della Cayenne, uno dei più grandi successi della Porsche (dal 2002 ne sono state vendute più di 760.000 unità) unisce le tipiche prestazioni Porsche e un’eccellente praticità per l’uso quotidiano. Nonostante la ricca dotazione di serie, la Cayenne perde fino a 65 kg grazie a una struttura leggera e affinata. Al lancio saranno disponibili due motori turbo benzina sei cilindri, da 250 kW (340 CV) sulla Cayenne e da 324 kW (440 CV) sulla Cayenne S. La Cayenne S raggiunge una velocità massima di 265 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

Porsche Cayenne S

“Abbiamo completamente riprogettato questo modello che ha avuto un enorme successo. La vettura è migliorata visibilmente e tangibilmente ed è stata perfezionata in ogni suo aspetto. La Cayenne è stata inoltre completamente digitalizzata e connessa, ed è pronta ad affrontare il futuro”, ha dichiarato Oliver Blume, Presidente del Consiglio di amministrazione di Porsche AG.

“Il nostro obiettivo principale era quello di accentuare la personalità del veicolo. Più Porsche, più Cayenne. La nuova Cayenne è più precisa, elegante, atletica ed espressiva”, ha dichiarato Michael Mauer, Director of Style di Porsche AG, che ha presentato la vettura con Peter Varga (Director Exterior Design) e Ivo van Hulten (Director Interior Design).

La presentazione della nuova Cayenne, che si è svolta al Museo Porsche, è stata accompagnata dalla “Sinfonie des Lebens” (Sinfonia della vita), un brano concepito dal compositore tedesco Jesse Milliner eseguito dalla Bohemian Symphony Orchestra di Praga e dai fiati della Leipzig Gewandhaus Orchestra, di cui Porsche è partner. La sinfonia è stata seguita da uno spettacolo di danza, musica dal vivo e da un fantasmagorico gioco di luci.

La nuova Cayenne può già essere ordinata. I prezzi in Italia partono da 78.030 €. La Cayenne S parte da 95.598 € (inclusa IVA).

Porsche
Porsche Cayenne