MTA per il Gruppo Stellantis

MTA
La centralina UDB per la Peugeot 308 di MTA è preposta alla distribuzione della potenza e delle principali utenze elettriche.

MTA, multinazionale che opera nel settore dell’elettronica sul mercato globale dell’automotive ha presentato una serie di componenti sviluppati per prodotti di ultima generazione di Stellantis.

MTA per Peugeot 308

Sulla Peugeot 308 è montata la centralina elettrica denominata UDB (Underhood Distribution Box).

La UBD è alloggiata nel vano motore, è dotata di splash-shield ed è preposta alla distribuzione della potenza alle principali utenze elettriche e si distingue per la capacità di gestire un gran numero di ingressi e uscite.

La UDB ha dimensioni di 337x32x129 mm ed è stata sviluppata con logica PCB (Printed Circuit Board).

Questa tecnologia permette di svolgere le stesse funzioni delle centraline cablate con il vantaggio di avere un’ottimizzazione dei cavi e l’agevolazione dell’assemblaggio nelle linee produttive.

La UDB, prodotta da MTA Morocco, ospita 21 relè e 81 fusibili di differenti tipologie, tra cui gli esclusivi M8Compact e MaxiCompact sviluppati da MTA, che si distinguono per occupare meno spazio rispetto a prodotti analoghi.

mta
La nuova junction box sviluppata da MTA per i commerciali Citroën ӫ-Berlingo ePeugeot e-Partner.

MTA per i commerciali Stellantis

La centralina a 450 V situata nel vano del pacco batterie dei nuovi Citroën ӫ-Berlingo e Peugeot e-Partner fornisce corrente al motore elettrico e recupera energia in frenata per ricaricare la batteria.

Questa junction-box contiene un fusibile HV, un busbar e un PCB (Printed Circuit Board) che consente la misurazione della corrente, della tensione e dello stato di carica della batteria.

Il busbar, che è utilizzato dallo stabilimento Stellantis in Spagna, viene tranciato nell’headquarter di MTA a Codogno, il PCB assemblato a Rolo, nella sede dedicata all’elettronica, le parti in plastica e l’assemblaggio finale in MTA Morocco.

MTA per Alfa Romeo Tonale

Per la Tonale MTA ha sviluppato le tre centraline FRB, RB e CBA destinate alla distribuzione della potenza primaria e alla protezione delle utenze.

Le FRB ed RB sono centraline cablate ed equipaggiate rispettivamente con fusibili e relè e  soli relè.

mta
Le due centraline cablate FRB e RB di MTA alloggiate nel vano motore di Alfa Romeo Tonale.

Sono alloggiate nel vano motore in un unico supporto plastico con coperchio, che permette una migliore organizzazione dei cavi e la protezione delle centraline al suo interno.

Le FRB e RB sono dotate entrambe di busbar, progettati con tecnologia MTA Fork che garantisce un’ottimale superficie di contatto, migliora le performance elettriche e meccaniche e la dissipazione termica.

La terza centralina è una CBA, equipaggiata con fusibili e dedicata all’installazione diretta sul polo positivo della batteria.

mta
La centralina CBA di MTA, installata sul polo positivo della batteria di Alfa Romeo Tonale.

Completano la fornitura ad Alfa Romeo Tonale i moduli componibili con fusibili MiniVal e micro relè, i connettori C280 e i terminali.

I prodotti sviluppati per Alfa Romeo Tonale sono realizzati in tre stabilimenti MTA situati in Italia, Slovacchia e Marocco.