Alpine A110: un nuovo pacchetto speciale per il GP di Miami

In occasione del GP di Formula 1 di Miami arriva il pacchetto South Beach Colorway che tinge la Alpine A110 di blu e rosa

Dal 6 all’8 maggio si correrà la prima edizione del Gran Premio di Miami Un appuntamento importante, che segna il ritorno della Formula 1 in Florida a 63 anni di distanza dall’ultimo GP di Sebring. Per omaggiare questo importante avvenimento, Alpine ha messo a punto per la sua Alpine A110 un inedito pacchetto denominato South Beach Colorway. Già disponibile alla prenotazione tramite l’App Alpline, verrà commercializzato nel corso dell’estate.

Alpine A110: sulle tinte del blu e del rosa

La nuova Alpline A110 con pacchetto South Beach Colorway si riconosce a colpo d’occhio per le tinte della carrozzeria. Queste sono state scelte per omaggiare la città di Miami, sede del Gran Premio di Formula 1, ispirandosi alle luci al neon di Ocean Drive e agli edifici in stile Art Déco della città. Sono nate così due colorazioni: Bleu Azur e Rose Bruyère, che oltre tutto hanno anche un legame con la storia del marchio francese. Un ulteriore tocco di stile negli esterni è dato dai cerchi in lega da 18 pollici Sèrac bianchi. Negli interni, invece, spuntano i tappetini “South Beach” che riprendono i colori degli esterni, mentre la plancia e i sedili sono impreziositi da cuciture di colore grigio.

Alpine A110: nessuna modifica sotto il cofano

Al netto delle modifiche estetiche, anche con il pacchetto South Beach Colorway, l’Alpine A110 continua ad essere alimentata dal solito 1.8 a quattro cilindri turbo montato in posizione centrale. Questo è in grado di sviluppare una potenza massima di 252 CV per 320 Nm di coppia ed è abbinato al cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti, che scarica tutta la potenza sulle sole ruote posteriori. Grazie anche al peso di appena 1.100 kg, l’Alpine A110 è così in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi.