Alfa Romeo partecipa, in qualità di Sponsor e Auto ufficiale, alla quarta edizione dell’Aspria Swimming Cup in programma dal 30 giugno al 1° luglio presso l’Aspria Harbour Club di Milano. Nei due giorni di gara i maggiori campioni italiani e internazionali si sfideranno nei diversi stili nella piscina olimpionica outdoor da 50 metri. Tra l’altro, come nella passata stagione, la competizione si svolgerà in notturna per dare un tocco di spettacolarità in più all’evento. Per un esclusivo servizio di “courtesy car”, il Brand mette a disposizione dell’organizzazione una flotta di Alfa Romeo Giulietta, il modello che debutta proprio nell’anno del centenario del Brand con l’obiettivo di rilanciare Alfa Romeo in uno dei segmenti più importanti d’Europa. Inoltre, il pubblico potrà ammirare un’affascinante 8C Spider, esposta all’interno del Club milanese, a conferma che le due vetture nascono dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la supercar 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani che, da una parte, riporta al passato glorioso del brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.
Insignita recentemente delle prestigiose cinque stelle Euro NCAP con un punteggio globale di 87/100 – un risultato straordinario che le consente di essere la compatta più sicura di sempre – proprio l’Alfa Romeo Giulietta è stata tra le protagoniste dei quattro giorni di eventi, dal 24 al 27 giugno, organizzati a Milano per celebrare il Centenario del Brand. Realizzato dal Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR) e MAC Group, con il patrocinio di Alfa Romeo, il ricco programma ha coinvolto il Comune di Milano, la Fiera Milano, l’Autodromo di Monza e il Museo storico Alfa Romeo. Un appuntamento straordinario, quindi, che ha visto la partecipazione entusiasta del grande pubblico appassionato di motori, degli “Alfisti” provenienti da tutto il mondo (collezionisti, membri di club e semplici proprietari di modelli attuali) e di circa 3.000 vetture Alfa Romeo giunte a Milano da 45 Paesi.
La sponsorizzazione dell’Aspria Swimming Cup conferma la scelta del Brand di sostenere gli eventi che maggiormente esprimono dinamismo ed energia. Del resto, da sempre sinonimo di “emozioni e carattere”, Alfa Romeo si avvicina al mondo delle persone attive sempre alla ricerca di nuovi stimoli, da una parte offrendo vetture belle, prestazionali e sicure; dall’altra partecipando a manifestazioni sportive e culturali sempre innovative e coinvolgenti. E la nuova Giulietta non fa certo eccezione, come dimostra anche la partecipazione, in qualità di Safety Car, della versione Quadrifoglio Verde 1750 TBi da 235 CV al “SBK Superbike World Championship 2010”, Mondiale di cui Alfa Romeo è anche Top Sponsor.