Che Alcantara sia un materiale scelto dai Costruttori più prestigiosi per gli allestimenti interni delle loro vetture di prestigio e cosa nota.
E parlando di auto di prestigio non poteva mancare l’attesissima (da pochi fortunati) Maserati MC20, per i cui interni il Centro Stile Maserati ha lavorato a stretto contatto coi designer e tecnici del Complex Manufacturing di Alcantara.
I sedili e i pannelli porta sono rivestiti con del materiale di colore nero con forature laser a interlinea decrescente abbinata a un backing a contrasto con due varia ti di colore, ovvero il blu e il metallic grey.
Alcantara è un materiale eco ma è possibile avere anche l’opzione color cuoio con backing metallic grey.
Come tutti i sedili rivestiti in questo materiale altamente tecnologico, anche quelli della MC20 consentono una eccellente aderenza con gli indumenti del pilota, consentendo così di trasmettere un eccellente feeling di guida.
Oltre a questo, caratteristiche comuni a tutti i rivestimenti in Alcantara sono l’elevata traspirabilità, la resistenza all’usura e la perfetta aderenza alla struttura di supporto. Non solo. Rispetto ai classici rivestimenti in cuoio, l’uso di Alcantara consente un non trascurabile risparmio di peso.
Ultimo dettaglio, non meno importante, Alcantara è un prodotto ‘made in Italy’ realizzato in Umbria da un’azienda, la Alcantara SpA, anche molto sensibile verso le emissioni, tanto da essere certificata ‘Carbon Neutral’ dal 2009 ed essere tra quelle che ogni anno redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità certificato.