ZF: nasce il terzo polo di Ricerca & Sviluppo in Cina

ZF

La ZF ha già due centri di sviluppo tecnologico in Cina, a Shanghai, focalizzati rispettivamente sullo sviluppo dei sistemi di sicurezza attiva e passiva, delle trasmissioni e del telaio. i due

Lo sviluppo delle tecnologie collegate alla guida autonoma e alla mobilità elettrica, ha richiesto un ulteriore centro che ZF ha deciso di creare a Guangzhou. “La decisione di costruire un terzo centro di sviluppo in Cina è di grande importanza e conferma l’obiettivo strategico di ZF di un’ulteriore espansione nel più grande mercato automotive a livello globale”, ha affermato il Dr. Holger Klein, membro del board di ZF e responsabile per la regione Asia-Pacific. “Il nuovo centro svilupperà tecnologie chiave e soluzioni di sistema per ZF, che possiamo utilizzare anche in altri mercati”.

Il sito di Guangzhou, che sarà operativo entro il 2023, avrà competenze chiave nello sviluppo dei software e le relative tecnologie per la mobilità del futuro e ospiterà anche una filiale dei centri di Shanghai, per offrire quel tipo di competenze in modo più rapido ai clienti nel sud della Cina.

L’insediamento a Guangzhou segue anche l’approccio di ZF di localizzare le attività di R&D  direttamente nel mercato di riferimento e di adattarsi velocemente alle tendenze del settore in termini di elettrificazione, automazione, connettività e servizi di mobilità in Cina.