ZF è leader nella produzione di telecamere per automotive

Il più ampio campo visivo della Smart Camera 4.8 offre vantaggi soprattutto nelle curve strette o agli incroci. Come mostrato in figura, viene identificato un numero significativamente maggiore di veicoli e vengono rilevati gli utenti della strada più vulnerabili quali ciclisti e pedoni.

ZF è leader nella realizzazione e fornitura di telecamere per l’industria automotive.

La produzione avviene negli Stati Uniti, a Marshall, Illinois, ad Anting, Cina, a Peterlee nel Regno Unito e a Czestochowa, in Polonia edè stato recentemente avviato il sito di Monterrey, in Messico.

“Utilizziamo le tecniche produttive e di prova più all’avanguardia in tutti i siti ZF”, ha dichiarato Jana Rosenmann, Head of the Electronics and ADAS Division for the ZF Group.

“In questo modo assicuriamo qualità e affidabilità alle nostre telecamere e ringraziamo i nostri team dedicati nel mondo per la loro dedizione all’eccellenza”. 

“Produciamo telecamere dal 2008 e siamo divenuti leader nella tecnologia grazie alla costante innovazione e attenzione ai dettagli nella progettazione e nei processi manifatturieri”.

ZF è leader mondiale nella fornitura di telecamere a oltre una dozzina di Costruttori di veicoli, avendo prodotto oltre 50 milioni di telecamere dal lancio della tecnologia nel 2008.

ZF e il suo storico partner Mobileye progettano, sviluppano e forniscono telecamere basate sui processori EyeQ™ di Mobileye, dotati della tecnologia più avanzata nel riconoscimento di oggetti.

Tri-camera per vedere vicino e lontano

La versione premium, la Tri-camera 4 a tre lenti, supporta funzioni avanzate per la guida semi-automatica.

Tri-camera 4 incorpora un teleobiettivo per migliorare le capacità di rilievo ostacoli a lunga distanza e una lente fish-eye per migliorare la capacità a corto raggio.

ZF è alla 4^ generazione di telecamere a lente singola e la famiglia Smart Camera 4.8 è stata tra le prime telecamere a offrire la possibilità di un campo visivo orizzontale di 100°.

Questi sistemi rappresentano un ulteriore passo in avanti nel soddisfare le 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza e i requisiti IIHS Top Safety Pick+.

Così come le General Safety Regulations che richiedono protocolli di test sempre più stringenti per i sistemi di sicurezza.

L’azienda di Friedrichshafen fornisce a numerosi Costruttori OEM di veicoli a guida semi-autonoma innovative tecnologie sensoristiche ADAS, che includono, oltre alle telecamere frontali, sistemi avanzati di imaging e di radar satellitari.