Poco dopo la Yaris, ecco anche l’aggiornamento della sua derivata SUV, la Toyota Yaris Cross 2024, che riceve in sostanza le medesime novità. Poco o nulla sul piano estetico, a parte aggiornamenti nella gamma colori, tra cui una nuova tonalità di blu e una tinta specifica color caki tra quelle destinate alle livree a due toni.
L’ibrido raddoppia
Come sulla Yaris, anche per la Yaris Cross alla motorizzazione ibrida da 116 CV, siglata 1.5 Hybrid 115, si affianca quella potenziata a 130 CV, la “1.5 Hybrid 130”. Per entrambi è disponibile, agli allestimenti superiori, anche l’abbinamento alla trazione integrale AWD-i.
Nuovi strumenti
Anche la lista dei sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida sulla Toyota Yaris Hybrid 2024 si arricchisce da un allestimento all’altro. Ci sono un digital cockpit personalizzabile, un sistema multimediale più potente e intuitivo e una digital key per aprire ed avviare la vettura.
La base Active riceve il pacchetto T-Mate con Toyota Safety Sense aggiornato, Toyota Touch con schermo da 9″ e Apple Carplay/Android Auto wireless, display multi-informazioni con schermo a colori da 7″. Ci sono anche l’audio a 6 altoparlanti, 2 porte USB-C, nuovi interni in tessuto e il bagagliaio con doppio fondo.
La Trend si aggiorna con il nuovo Toyota Smart Connect e lo schermo da 10,5”. Lounge e GR Sport ricevono anche il Digital Cockpit da 12,3”. Il nuovo livello top Premiere offre fari anteriori Matrix Led con AHS, audio Premium JBL a 8 altoparlanti, head-up display, controllo angoli ciechi BSM, portellone automatico e smart digital key.
I listini
I prezzi della Toyota Yaris Cross 2024 partono dai 28.650 euro richiesti per la 1.5 Hybrid 115 Active. Il motore 1.5 Hybrid 130 parte dalla Lounge a 33.400 euro, il supplemento per la trazione AWD-i, che si può avere sulle versioni Trend, Lounge e Premiere, ha un costo di 2.500 euro.