Toyota, in vendita la Yaris Cross 2024

La versione aggiornata del B-SUV giapponese con la nuova variante ibrida da 130 CV è ordinabile. Toyota Yaris Cross 2024 parte da 28.650 euro

Poco dopo la Yaris, ecco anche l’aggiornamento della sua derivata SUV, la Toyota Yaris Cross 2024, che riceve in sostanza le medesime novità. Poco o nulla sul piano estetico, a parte aggiornamenti nella gamma colori, tra cui una nuova tonalità di blu e una tinta specifica color caki tra quelle destinate alle livree a due toni.

L’ibrido raddoppia

Come sulla Yaris, anche per la Yaris Cross alla motorizzazione ibrida da 116 CV, siglata 1.5 Hybrid 115, si affianca quella potenziata a 130 CV, la “1.5 Hybrid 130”. Per entrambi è disponibile, agli allestimenti superiori, anche l’abbinamento alla trazione integrale AWD-i.

Nuovi strumenti

Anche la lista dei sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida sulla Toyota Yaris Hybrid 2024 si arricchisce da un allestimento all’altro. Ci sono un digital cockpit personalizzabile, un sistema multimediale più potente e intuitivo e una digital key per aprire ed avviare la vettura.

La base Active riceve il pacchetto T-Mate con Toyota Safety Sense aggiornato, Toyota Touch con schermo da 9″ e Apple Carplay/Android Auto wireless, display multi-informazioni con schermo a colori da 7″. Ci sono anche l’audio a 6 altoparlanti, 2 porte USB-C, nuovi interni in tessuto e il bagagliaio con doppio fondo.

Toyota Smart Connect con schermo da 10,5″

La Trend si aggiorna con il nuovo Toyota Smart Connect e lo schermo da 10,5”. Lounge e GR Sport ricevono anche il Digital Cockpit da 12,3”. Il nuovo livello top Premiere offre fari anteriori Matrix Led con AHS, audio Premium JBL a 8 altoparlanti, head-up display, controllo angoli ciechi BSM, portellone automatico e smart digital key.

I listini

I prezzi della Toyota Yaris Cross 2024 partono dai 28.650 euro richiesti per la 1.5 Hybrid 115 Active. Il motore 1.5 Hybrid 130 parte dalla Lounge a 33.400 euro, il supplemento per la trazione AWD-i, che si può avere sulle versioni Trend, Lounge e Premiere, ha un costo di 2.500 euro.