“Together for children”: Kia e 1 Caffè Onlus insieme per i bambini

Kia 1 e Caffe Onlus

Il 10 giugno è stato presentato a Milano un nuovo progetto di Corporate Social Responsibility (CRS) “Together for children” per sostenere i bambini in difficoltà in ogni parte del mondo. L’iniziativa di raccolta fondi vede Kia accanto a 1 Caffè Onlus, associazione che da anni supporta progetti di assistenza a molte situazioni critiche in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo e malattie.

Presentato dall’attore Luca Argentero, vice presidente di 1 Caffè Onlus, il progetto “Together for children” ha l’obiettivo di regalare a bambini e giovani ragazzi un futuro migliore, soprattutto a quelli che ogni giorno lottano per affrontare le difficoltà che la vita ha posto sul loro cammino.

Cinque i progetti che saranno sostenuti con questa iniziativa, ciascuno operativo in un diverso ambito sociale:

  • Ortobì Onlus: Assistenza sanitaria
  • Anita e i suoi fratelli Onlus: Inclusione sociale
  • Fai sorridere un bambino Onlus: Istruzione e cooperazione sociale
  • Punto e Virgola Onlus: ricerca e sperimentazione
  • Comitato UFFI – Amici per la pelle Onlus: ricerca scientifica

Kia 1 e Caffe Onlus

Non è una novità l’attenzione di Kia verso i progetti di CSR legati all’infanzia. Dal 2015 al 2016 la casa automobilistica ha collaborato con l’Associazione Italiana Calciatori per trasmettere ai bambini i valori che sono alla base del Fair Play attraverso il gioco del calcio. Nel 2016 ha dato il via a un progetto con Lifegate, sviluppando una serie di laboratori per bambini dedicati alle tematiche green. Nel 2017 Kia ha dato il proprio supporto all’organizzazione internazionale Save The Children, mentre l’anno scorso ha contribuito alla ricerca scientifica con il progetto “Città della speranza”.

“Una volta ogni anno ci incontriamo per discutere di progetti che possano supportare la collettività”, ha spiegato Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director di Kia Motors Italy. E anche per il progetto “Together for children” con 1 Caffè Onlus, non manca l’entusiasmo: “Kia è onorata di poter sostenere l’attività di associazioni che nel mondo sono impegnate quotidianamente su un tema così importante come il benessere di bambini e giovani”.