Nel corso di Autolook Week Torino la Casa di Hamamatsu ha esposto in piazza San Carlo la Suzuki RG500 di Franco Uncini, Campione del Mondo della Classe 500 nel 1982, e la RGV500 che ha portato al titolo iridato Kevin Schwantz nel 1993.
Il pilota texano e quello di Recanati, vere leggende del motociclismo, sono stati presenti nello stand Suzuki per tutto il weekend.
Schwantz ha firmato autografi a una marea di tifosi che ha fatto una lunga coda in attesa di incontrare da vicino il funambolico pilota americano.
Suzuki Kevin Schwantz Edition per celebrare 30 anni di storia sportiva
Suzuki ha festeggiato il 30° anniversario del mondiale di Schwantz presentando le ‘Kevin Schwantz Edition’ della hot hatch Swift Sport Hybrid, della street fighter GSX-8S e del motore fuoribordo DF200AP.
La livrea riprende i colori dello sponsor principale dell’epoca, con una base bianca abbinata al rosso e a filetti in verde salvia e nero.
Le grafiche sono state adattate per adattarsi al meglio alle superfici dei vari modelli.
Swift Sport Hybrid ha la carrozzeria solcata da una striscia longitudinale rossa, simile a quella che si ritrova nei sottoporta, e rosse sono anche le coppe degli specchietti.
All’interno si trovano poi listelli bianchi sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia.
La GSX-8S vede invece il rosso concentrarsi nella parte superiore del serbatoio, del cupolino e della copertura monoposto per il codino, offerta di serie.
Anche il motore fuoribordo DF200AP è stato personalizzato, con la calandra che ricopre il propulsore a giocare sull’alternanza delle due tinte principali.
In ogni caso a impreziosire tutti gli esemplari e a sottolineare ancor meglio il legame con Schwantz è la presenza dell’immancabile e leggendario numero 34.
Modelli esclusivi – solo per pochi
Per ciascuno dei tre modelli sono previsti solo cinque esemplari “Kevin Schwantz Edition”, che potranno essere prenotati a partire dalle 9:34 del 4 settembre attraverso il sito Suzuki.
Ogni unità è numerata e autografata dal pilota texano, oltre che corredata di un certificato di unicità.