Suzuki Celerio

Suzuki Celerio

Sin dal suo arrivo sul mercato, Suzuki CELERIO si è imposta all’attenzione generale per i consumi incredibilmente contenuti e per il ridotto impatto ambientale, tanto che nel 2016 si aggiudicò l’ambito riconoscimento Green Prix per l’auto a benzina con le più basse emissioni di CO2. Oggi la gamma CELERIO si rinnova, confermandosi una tra le risposte più efficaci al problema della mobilità sostenibile. Ora, presso la rete Ufficiale Suzuki, è possibile acquistare CELERIO con motore 1.0 DUALJET, che ha brillantemente superato le prove della Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure, come peraltro fatto recentemente dal resto della gamma di Hamamatsu. Con la novità CELERIO, tutti i modelli Suzuki risultano in regola con l’omologazione Euro 6d-Temp, che sarà obbligatoria per le nuove auto vendute a partire da settembre 2019. In questo modo Suzuki si rivela capace di precorrere i tempi e di anticipare le esigenze degli automobilisti, con un ampio assortimento di vetture compatte, pratiche e leggere, spinte da motori moderni ed efficienti.

Suzuki Celerio

Tante importanti novità

CELERIO arriva nelle Concessionarie Ufficiali Suzuki con una gamma aggiornata sotto molti punti di vista. La sua carrozzeria è impreziosita da fari con luci diurne a LED e può essere richiesta, oltre che nelle tinte già disponibili, con una nuova tonalità di Blu Venere, più intensa e brillante, oppure nel colore Bianco Polare metallizzato. La dotazione diventa più ricca, con il sistema di assistenza alle partenze in salita Hill Hold Control, ora standard su entrambe le versioni a catalogo. L’allestimento COOL rappresenta la versione di accesso, che possiede già un equipaggiamento molto completo, secondo la tipica filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese”. Il suo allestimento include accessori spesso a richiesta nel segmento A, come: il climatizzatore manuale, lo schienale posteriore frazionato, l’omologazione 5 posti, la radio CD-MP3, con Bluetooth integrato e presa USB. Nella dotazione di CELERIO TOP spiccano i cerchi in lega e i fari fendinebbia, assieme agli inserti sulla plancia in alluminio satinato e gli alzacristalli elettrici posteriori. In un’ottica di razionalizzazione dell’offerta, la precedente versione Country esce dal listino, ma per dare all’auto un tocco grintoso da piccola crossover è possibile ordinare il Pack Country, che comprende: Cross Band laterali, passaruota maggiorati, cerchi di lega neri, spoiler frontale nero, montanti laterali neri.

Compatta fuori, grande dentro

L’intera gamma CELERIO monta il motore a benzina 1.0 DUALJET, che ha superato brillantemente i test WLTP e che fa registrare un consumo medio di appena 3,6 l/100 km nel ciclo combinato, con emissioni di soli 89 g/km di CO2. Questa unità a tre cilindri è dotata di sistema Start & Stop ed è abbinata a un cambio manuale a cinque marce. Si tratta della motorizzazione giusta per un’auto come CELERIO, perfettamente a suo agio in città e sempre pronta ad affrontare spostamenti anche a lungo raggio. La coppia, generosa sin dai bassi regimi e la potenza massima di 68 cv permettono, infatti, di muoversi con disinvoltura su ogni percorso e in qualsiasi situazione di carico. CELERIO vanta una versatilità eccezionale per un’auto lunga solamente 3,6 metri. Le sue porte si aprono quasi ad angolo retto e consentono di accedere facilmente all’abitacolo, rifinito con cura e capace di accogliere comodamente cinque passeggeri adulti. Per i bagagli c’è un vano di carico da 254 litri, un valore record per la categoria; da primato sono, anche, il comfort di marcia e il piacere di guida, grazie a sedili ampi e rialzati, che donano una rassicurante sensazione di dominio della strada e una chiara percezione degli ingombri in manovra. Suzuki CELERIO COOL è proposta al prezzo di 9.490 euro, con uno sconto di 1.800 euro rispetto al prezzo di 11.290 euro nel listino ufficiale. L’offerta dà la possibilità di acquistare, ad una cifra incredibilmente contenuta, una citycar di segmento A, che definisce il nuovo modo di intendere il comfort, la praticità e la facilità di guida nella sua categoria.