Con quello assegnato quest’anno alla Octavia, Škoda ha conquistato il 14° Red Dot Award nella propria storia.
Per questo modello si tratta del terzo Red Dot Award, dopo quelli ottenuti nel 2006 e nel 2017.
I Red Dot Award, giunti quest’anno alla 65^ edizione, sono assegnati da una giuria di 40 esperti internazionali.
“In Škoda offriamo ai nostri Clienti un impareggiabile “value for money”, ha dichiarato Christian Strube, Membro del Board Škoda per lo sviluppo tecnico, “che si riflette nella conosciuta e apprezzata spaziosità e nell’eccellente versatilità abbinate a una filosofia stilistica imperniata sui concetti di ‘Crystalline’ cioè proporzioni scolpite e linee tese, e ‘Surprising’ quindi innovativa ed emozionale. Il Red Hot Award ci dà conferma dell’ottimo lavoro realizzato dal nostro Design Team”.
Il linguaggio stilistico che Škoda porta su strada vuole donare alle auto dinamicità e al tempo stesso una forte presenza su strada. Su Octavia colpiscono il frontale, con le nuove proporzioni della calandra, e i gruppi ottici LED. La linea del tetto della Wagon è stata rivista per allungare la silhouette mentre Octavia berlina ha guadagnato un inedito stile coupé. La medesima filosofia stilistica ha guidato anche la definizione degli interni, completamente nuovi e col grande display di controllo in posizione rialzata a centro plancia, accompagnato da un inedito stile per il volante multi-funzione a due razze dall’ergonomia rivista. Il tutto rifinito con materiali di maggior qualità per superfici e rivestimenti.
Il Red Dot Award è tra i più prestigiosi riconoscimenti al mondo nel campo del design. La giuria, composta da professori, designer e giornalisti, ha giudicato quest’anno oltre 6.500 prodotti di varie categorie, che sono stati valutati per il grado di innovazione, qualità del design, funzionalità, longevità e impatto ambientale.
Questi i riconoscimenti ottenuti da Škoda al Red Dot Award:
2020 OCTAVIA
2019 SCALA
2018 KAROQ
2017 KODIAQ e OCTAVIA III WAGON
2016 SUPERB III
2015 FABIA III
2014 RAPID SPACEBACK
2013 RAPID
2010 SUPERB II e ŠKODA YETI
2008 FABIA II
2007 ROOMSTER
2006 OCTAVIA II WAGON