SEAT presenta il veicolo progettato per la mobilità urbana

SEAT-is-presenting-its-next-vehicle-engineered-for-urban-mobility-at-the-MWC_01_HQ

Per il quinto anno consecutivo, SEAT si prepara a partecipare al Mobile World Congress 2019, l’appuntamento mondiale di riferimento in ambito di tecnologia mobile e connettività.  La Casa sta ultimando i preparativi per presentare, in anteprima mondiale, il veicolo destinato a diventare pietra miliare nella strategia di micromobilità urbana targata SEAT. Nel contesto del progetto 5G Barcelona, che ha l’obiettivo di rendere la città un punto di riferimento europeo in tema di 5G, SEAT e Telefónica daranno il via al progetto pilota con la “5G Connected Car”. Questo progetto prevede la comunicazione tra la vettura, le infrastrutture e il resto delle auto, segnando un primo passo verso una guida collaborativa e autonoma.

Habitat naturale per XMOBA e Metropolis:Lab

Al Mobile World Congress saranno presenti anche i team di XMOBA e Metropolis:Lab, le due aziende indipendenti del Gruppo SEAT impegnate allo sviluppo di soluzioni intelligenti finalizzate al miglioramento della mobilità nei centri urbani.

Nello stand SEAT verranno condivisi i progressi relativi al Bus On Demand, che ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza del trasporto pubblico attraverso un servizio “on demand” basato sulle necessità degli utenti, e la sfida del ride-sharing, che consente agli utenti che utilizzano abitualmente l’auto per recarsi sul posto di lavoro di entrare in contatto e condividere il tragitto. Entrambi i progetti entreranno nella loro seconda fase di realizzazione nel corso dell’anno, e saranno così resi disponibili nella città di Barcellona.

Alla ricerca dei talenti più innovativi al 4YFN

SEAT conferma anche per quest’anno la propria partecipazione al 4 Years From Now (4YFN), momento di incontro internazionale tra imprenditori e start-up, per entrare in contatto con il talento più innovativo e dirompente presente al congresso. In questo contesto, SEAT promuoverà diverse attività finalizzate a condividere i propri progetti e le sfide attuali, con l’obiettivo di ingaggiare i talenti utili per affrontarle. Il progetto Start4big, la prima iniziativa digitale, aperta e multisettoriale promossa da Aigües de Barcelona, Caixabank, Naturgy, SEAT e Telefónica cerca start-up internazionali consolidate con l’obiettivo di sviluppare progetti pilota innovativi finalizzati a migliorare l’esperienza degli utenti. I rappresentanti di Start4big condivideranno con gli imprenditori presenti le sfide che il progetto ha messo in marcia, per fomentare la loro partecipazione alle prossime ondate di innovazione previste.