RENAULT TWIZY ELETTRIZZA COLETTE

Autentico oggetto d’arte automobilistico, Renault Twizy è anche un concentrato di innovazioni: totalmente elettrico, il telaio tubolare e la carrozzeria plastica lo rendono una sorta di UFO su ruote, degno dei migliori film di fantascienza. Eppure, Renault Twizy è più che reale, e chi meglio di colette, con il suo innato gusto per il “minimalismo ludico”, poteva diventare ambasciatore di questa rivoluzione stilistica e della mobilità a zero emissioni?

Agile come uno scooter e sicuro come un’automobile, Twizy è il primo urban crosser 100% elettrico del mercato, che rivoluziona il concetto di mobilità urbana. Sviluppato da Renault Sport Technologies, Twizy è un incredibile mezzo motorizzato, che abbina il meglio dell’auto e della moto. Twizy vanta facilità e agilità delle 2 ruote, conservando la sicurezza, il comfort e gli aspetti pratici delle 4 ruote. Al 100% elettrico, e quindi inquinante allo 0%, Twizy rappresenta la soluzione ideale per i piccoli spostamenti in città.

Grazie ad accelerazioni equivalenti a quelle di uno scooter da 125 cm3, Twizy si rivela un piccolo bolide che viaggia sul velluto, in totale silenziosità, capace di trovare parcheggio ovunque, anche perpendicolarmente alla carreggiata. In tema di sicurezza, Twizy è equipaggiata, di serie, con un airbag conducente e cinture di sicurezza a 4 punti di ancoraggio sul sedile anteriore e a 3 su quello posteriore. Finita la disperata ricerca di una pompa di benzina: Twizy si ricarica su una semplice presa di corrente. A casa, nel box, nei parcheggi pubblici… In 3 ore e 30 recupera l’autonomia completa, fino a 100 km, più del necessario per un utilizzo urbano.

colette nasce a marzo 1997, al 213 di rue Saint-Honoré, nel 1° arrondissement di Parigi, all’insegna dello “styledesignsartfood”. In uno spazio di 700 m², chiaro e luminoso, colette tenta di reiventare, di giorno in giorno, la nozione di shopping. L’alleanza tra modernità e novità si realizza nell’accurato accostamento dei generi: dalla moda all’high-tech, fino all’arte, passando per lo streetwear e persino il water-bar, i prodotti si mescolano e si sovrappongono sottilmente.

www.renault.it