Renault Twingo LoveLY: semplicemente adorabile.

Frizzante, dinamica e dotata di tanta personalità, la Renault Twingo aveva già stupito circa un anno fa, quando, al suo lancio, si era presentata al pubblico con una soluzione tecnica e telaistica fuori dal comune: trazione posteriore e motore montato sul medesimo assale. Contemporaneamente, all’esterno si presentava gioiosa e briosa, con delle combinazioni cromatiche all’avanguardia e la possibilità di avere accessori glamour come il tetto apribile in tela, i cerchi in lega e le strisce decorative lungo il bordo delle fiancate; con la nuova serie limitata, Renault Twingo LoveLY arricchisce la gamma e va ad essere dedicata al pubblico delle donne indipendenti e glamour, per le quali l’auto è compagna e complice di ogni avventura della giornata.

 

FASHION E DI TENDENZA

Renault Twingo LoveLY

Per meglio appaiarsi con le tendenze dell’autunno/inverno, la nuova Renault Twingo LoveLY si distingue dalla massa con le nuove tinte destinate alla versione in questione: Cosmic Grey e Ultraviolet. Proprio questa ultima tinta si presenta come il leitmotiv dell’operazione messa a punto dalla casa della losanga, dato che sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo sono presenti forti richiami alla nuance di colore che conferiscono alla piccola vettura un’aria chic e molto vivace.

Nello specifico, i dettagli in tinta Ultraviolet si ritrovano sui rivestimenti dei sedili in tessuto e pelle, sugli inserti in plastica del volante, sul profilo delle bocchette della climatizzazione, sulla plancia e su altri dettagli; e, a fare coppia con quanto enunciato, all’esterno ci sono i cerchi in lega diamantati da 16 pollici di diametro rifiniti con la medesima vernice Ultraviolet all’interno delle razze. Ultima chicca estetica che si può ritrovare a questo livello è contraddistinta dai vetri posteriori oscurati, che completano il look e conferiscono alla nuova Renault Twingo LoveLY un’aria quasi da vip da tappeto rosso.

 

NON SOLO MODA

Renault Twingo LoveLY

La nuova Renault Twingo LoveLY non vuole solo essere una personalizzazione estetica: è, infatti, un’automobile completa di tutto, grazie ad un ricco equipaggiamento relativo al comfort che prevede di serie il climatizzatore automatico, il cruise control e la radio R&GO. Questa, nella fattispecie, è un potente strumento di connettività che permette di connettere l’auto al proprio smartphone: grazie ad una applicazione scaricabile, a seconda che ci si trovi in ambiente Android o iOS, dal Play Store o dall’App Store, è possibile sfruttare la navigazione satellitare, impostare vari parametri dell’automobile, visualizzare informazioni aggiuntive sul viaggio e riprodurre la musica dal proprio telefono direttamente sull’impianto audio della compatta vetturetta parigina.

In alternativa a quanto descritto, è disponibile a richiesta anche un sistema multimediale dotato di uno schermo a sfioramento da 7 pollici di diagonale, denominato R-Link; infine, ultimo ma non per importanza, sulla nuova Renault Twingo LoveLY è disponibile il cambio automatico a doppia frizione dotato di 6 rapporti e denominato EDC (Efficient Dual Clutch).

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Renault Twingo LoveLY

La nuova Renault Twingo LoveLY sarà presentata al pubblico italiano il 14 ed il 15 Novembre 2015 e avrà un prezzo di partenza di €13.350; la durata dell’edizione dovrebbe essere stimata in circa un anno di produzione, senza limite di numero di consegne.