Frizzante, dinamica e dotata di tanta personalità, la Renault Twingo aveva già stupito circa un anno fa, quando, al suo lancio, si era presentata al pubblico con una soluzione tecnica e telaistica fuori dal comune: trazione posteriore e motore montato sul medesimo assale. Contemporaneamente, all’esterno si presentava gioiosa e briosa, con delle combinazioni cromatiche all’avanguardia e la possibilità di avere accessori glamour come il tetto apribile in tela, i cerchi in lega e le strisce decorative lungo il bordo delle fiancate; con la nuova serie limitata, Renault Twingo LoveLY arricchisce la gamma e va ad essere dedicata al pubblico delle donne indipendenti e glamour, per le quali l’auto è compagna e complice di ogni avventura della giornata.
FASHION E DI TENDENZA
Per meglio appaiarsi con le tendenze dell’autunno/inverno, la nuova Renault Twingo LoveLY si distingue dalla massa con le nuove tinte destinate alla versione in questione: Cosmic Grey e Ultraviolet. Proprio questa ultima tinta si presenta come il leitmotiv dell’operazione messa a punto dalla casa della losanga, dato che sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo sono presenti forti richiami alla nuance di colore che conferiscono alla piccola vettura un’aria chic e molto vivace.
Nello specifico, i dettagli in tinta Ultraviolet si ritrovano sui rivestimenti dei sedili in tessuto e pelle, sugli inserti in plastica del volante, sul profilo delle bocchette della climatizzazione, sulla plancia e su altri dettagli; e, a fare coppia con quanto enunciato, all’esterno ci sono i cerchi in lega diamantati da 16 pollici di diametro rifiniti con la medesima vernice Ultraviolet all’interno delle razze. Ultima chicca estetica che si può ritrovare a questo livello è contraddistinta dai vetri posteriori oscurati, che completano il look e conferiscono alla nuova Renault Twingo LoveLY un’aria quasi da vip da tappeto rosso.
NON SOLO MODA
La nuova Renault Twingo LoveLY non vuole solo essere una personalizzazione estetica: è, infatti, un’automobile completa di tutto, grazie ad un ricco equipaggiamento relativo al comfort che prevede di serie il climatizzatore automatico, il cruise control e la radio R&GO. Questa, nella fattispecie, è un potente strumento di connettività che permette di connettere l’auto al proprio smartphone: grazie ad una applicazione scaricabile, a seconda che ci si trovi in ambiente Android o iOS, dal Play Store o dall’App Store, è possibile sfruttare la navigazione satellitare, impostare vari parametri dell’automobile, visualizzare informazioni aggiuntive sul viaggio e riprodurre la musica dal proprio telefono direttamente sull’impianto audio della compatta vetturetta parigina.
In alternativa a quanto descritto, è disponibile a richiesta anche un sistema multimediale dotato di uno schermo a sfioramento da 7 pollici di diagonale, denominato R-Link; infine, ultimo ma non per importanza, sulla nuova Renault Twingo LoveLY è disponibile il cambio automatico a doppia frizione dotato di 6 rapporti e denominato EDC (Efficient Dual Clutch).
PREZZI E DISPONIBILITÀ
La nuova Renault Twingo LoveLY sarà presentata al pubblico italiano il 14 ed il 15 Novembre 2015 e avrà un prezzo di partenza di €13.350; la durata dell’edizione dovrebbe essere stimata in circa un anno di produzione, senza limite di numero di consegne.