Porsche e Clarion

Porsche e Clarion, un binomio perfetto. Clarion, specialista in equipaggiamento elettronico multimediale di bordo, fornirà a Porsche un sistema di camera a 360°. Questo sistema è stato sviluppato con Porsche per la Panamera Sport. È la prima volta che Clarion e Porsche uniscono le forze per sviluppare un sistema di telecamere per i veicoli della casa automobilistica tedesca.

Il sistema è proposto agli acquirenti della Porsche Panamera come optional a partire dal modello 2014. La tecnologia di analisi delle immagini brevettata da Clarion permette di fruire di una visualizzazione aerea globale perfetta e ad alta definizione, in grado di correggere gli errori e unire e processare tutte le immagini provenienti dalle telecamere posizionale sui quattro lati del veicolo.

Il sistema è in grado di utilizzare fino a 21 modelli di visualizzazione differenti. Clarion e Porsche ritengono che questo sistema contribuirà in modo significativo alla sicurezza complessiva del veicolo e dei suoi occupanti, eliminando punti ciechi e riducendo sorprese durante le manovre del veicolo. Inoltre, All Sorround View Clarion Porsche riduce i livelli di stress del conducente del veicolo, garantendogli una guida più sicura e piacevole.

In aggiunta a questo sistema di telecamere, Porsche ha anche adottato un sistema di navigazione Clarion per la gamma Panamera nel mercato giapponese, dotato di un sistema di telecamere multi-pattern, ideale come optional per le macchine di lusso. Con questo sitema di telecamere, sul touch screen Clarion sarà possibile visionare 12 immagini, 3 per ogni lato del veicolo.