Opel Grandland X sarà la protagonista del marchio del Fulmine al Parco Valentino, l’originale manifestazione automotive all’aperto sulle rive torinesi del Po, in programma dal 19 al 23 giugno 2019. Per questa 5° edizione la casa automobilistica tedesca ha deciso di schierare il terzo componente e modello di vertice della seria Opel X, che comprende le sorelle minori Mokka X e Crossland X.
Caratterizzato da linee moderne, eleganti e dinamiche; fascino offroad e seduta rialzata per una migliore visibilità; spazio e comfort per cinque passeggeri; Grandland X presenta tutte le qualità per competere nel popolato segmento dei SUV. La vettura è inoltre dotata di tecnologie all’avanguardia e sistemi di assistenza alla guida, per garantire la massima sicurezza e una piacevole esperienza al volante.
Grazie al sistema elettronico IntelliGrip, il guidatore può scegliere tra cinque modalità di guida. Il sistema adatta la distribuzione della coppia alle ruote anteriori e consente lo slittamento delle ruote se necessario. In questo modo la vettura dispone sempre della migliore trazione e mantiene stabilità e maneggevolezza su qualunque tipo di terreno.
Tra gli avanzati sistemi di assistenza alla guida presenti su Grandland X non mancano l’Avviso pre-collisione (Forward Collision Alert) con Frenata autonoma di emergenza con rilevamento pedoni, il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno (Driver Drowsiness Alert), l’Assistente automatico al parcheggio (Advanced Park Assist) e la Telecamera con visione a 360°. Alla sicurezza contribuiscono i fari Full LED Adaptive Forward Lighting (AFL), presenti di serie nell’allestimento di punta Ultimate, che assicurano un’illuminazione sempre ottimale della strada.
La gamma di motori brillanti contribuiscono al piacere di guidare Grandland X. Sono quattro le motorizzazioni a disposizione, con livelli eccellenti di emissioni di CO2 e un vantaggio effettivo in termini di efficienza. I propulsori possono essere abbinati al moderno cambio manuale a sei rapporti o al cambio automatico a sei rapporti ad attrito ridotto e montano o l’innovativa trasmissione automatica a otto velocità, che assicura una guida particolarmente fluida.
Questa la gamma propulsori a disposizione di Opel Grandland X:
- 1.2 benzina 130cv S&S (con cambio manuale a sei rapporti o automatico ad otto AT8)
- 1.6 Benzina 180cv S&S AT8
- 1.5 Ecotec Diesel 130cv S&S (sia con cambio manuale oppure automatico, entrambi a sei rapporti)
- 2.0 Ecotec Diesel 177cv S&S abbinato esclusivamente alla trasmissione AT8.
Cinque gli allestimenti, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente: Advance Business, 120 Anniversary, Innovation, Ultimate. Prezzi chiavi in mano da 26.850 a 39.450 euro.
Il successo di Opel Grandland X sul mercato italiano
Grandland X sta riscuotendo un notevole successo sul mercato italiano, come evidenzia l’incremento del 70% registrato dal Marchio nelle vendite ai privati.
Complessivamente a maggio le immatricolazioni sono cresciute fino a quota del 5,42%; 0,35 punti percentuali in più rispetto al mese di maggio 2018. La quota dei primi cinque mesi del 2019 si attesta al 5,61%, con una crescita di 0,70 punti percentuali rispetto allo stesso periodo 2018.
Prendendo in esame i primi cinque mesi dell’anno, le vendite di Grandland X sono aumentate del 29% rispetto allo stesso periodo del 2018, a dimostrazione del grande appeal che il nuovo SUV Opel ha sul mercato italiano.