Grazie alla nuova partenership con E-GAP, la prima realtà in Europa a introdurre un servizio di ricarica rapida (fast charge) su richiesta e in mobilità, smart arricchisce i servizi dedicati agli e-driver. Milano e Roma sono le prime due città in cui i clienti di smart EQ fortwo e forfour potranno usufruire di un “mobility charge” che assicura da tre a quattro ricariche in mobilità, a seconda del tipo di intervento. Nati per fronteggiare l’autonomia limitata e una rete scarsa di colonnnine di ricarica, i van di E-GAP sono veri e propri centri di ricarica mobile e veloce, in grado di fornire energia per veicoli elettrici.
“Una nuova tessera che rende ancora più efficace l’ecosistema di servizi che stiamo costruendo intorno a smart EQ fortwo e forfour, assicurando ai nostri clienti non soltanto l’auto ideale per vivere la mobilità cittadina a zero emissioni, ma anche una serie di facility che rendano l’esperienza della guida full electric semplice, divertente e senza pensieri.” spiega Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia.
Il servizio di ricarica di E-GAP si distingue per essere rapido, su richiesta e a domicilio (dovunque si trovi). Per accedere al servizio, basta scaricare gratuitamente l’app sul proprio smartphone o tablet e prenotare la propria ricarica.
Dopo il debutto a Milano a inizio anno, Roma è stata scelta come seconda città “da ricaricare”: da oggi inizieranno a circolare i primi van per le vie capitoline, inizialmente del centro e della zona Nord.
“Ringraziamo la Sindaca Virginia Raggi, l’Assessora Linda Meleo e tutte le componenti dell’amministrazione che hanno reso possibile la nostra presenza tra le vie e le piazze cittadine, dandoci l’opportunità di offrire un servizio per sviluppare la mobilità elettrica in una città come Roma. I cittadini romani stanno mostrando una crescente sensibilità all’utilizzo di veicoli elettrici, ed è per questo che vogliamo incoraggiarli in questa scelta, mettendo a disposizione il nostro servizio, complementare alle classiche colonnine di ricarica”, ha dichiarato Francesco De Meo, Direttore Marketing di E-GAP.
Il piano di diffusione capillare del servizio di E-GAP non si limita all’Italia – presto farà il suo debutto in altre 8 metropoli straniere, selezionate in base al tasso di crescita di veicoli elettrici: Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.