Quest’anno Opel festeggerà 120 anni di produzione automobilistica e quindi 120 anni di innovazione tecnologica. La Casa inizia le celebrazioni dicendo “grazie” ai clienti europei con una nuova campagna pubblicitaria a 360 gradi: “Opel. Nata in Germania. Dedicata a tutti noi”. Tedesca, accessibile ed entusiasmante: sono questi i valori che definiscono il marchio Opel in tutta Europa. Ingegneria tedesca, passione per il design, tecnologie e sistemi di assistenza pratici, che rendono la guida più rilassante. Opel riesce così ad unire il meglio di tutti i vari settori, fornendo soluzioni adatte a ogni mercato, in linea con lo slogan: “Opel. Nata in Germania. Dedicata a tutti noi”.
Idee europee e ingegneria tedesca
Nelle nuove pubblicità, Opel dice grazie all’Europa per le sue scure notti invernali, per i tanti modi diversi per andare da un punto all’altro, per le strade accidentate e per i parcheggi microscopici, che hanno spinto Opel a sviluppare auto fantastiche alla portata di tutti. La Casa ha affrontato queste sfide con i fari IntelliLux LED matrix di Astra e Insignia, con i navigatori e i sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, con i sedili ergonomici certificati da AGR e con la modalità City che rende lo sterzo particolarmente leggero. La nuova campagna, sviluppata in collaborazione con l’agenzia McCann di Francoforte, è partita in Germania il 25 dicembre sulle televisioni, le radio e i social media.
Le versioni speciali “120 Years”
I festeggiamenti per l’anniversario sono accompagnati dagli allestimenti “120 Years”. Queste edizioni speciali di Opel KARL, Corsa, Astra, Insignia, Zafira, Crossland X, Mokka X e Grandland X sono già ordinabili e offrono tanti equipaggiamenti hi-tech e numerose dotazioni specifiche di design e di comfort. Le vetture hanno un ruolo da protagonista nella campagna televisiva, online e radio. Da gennaio saranno presenti anche nelle pubblicità sulla stampa e in affissione. In Germania le pubblicità compariranno anche durante le partite casalinghe della Bundesliga delle squadre partner di Opel, ossia il Borussia Dortmund 09 e lo 1. FSV Mainz 05.