Nuova 308 GTi by Peugeot Sport

Peugeot

Dalla produzione di serie Peugeot Sport, il reparto corse del Marchio francese, sviluppa versioni che, esaltando le prestazioni e la tecnologia del modello di derivazione, costituiscono potenziali armi vincenti per affermarsi in campo agonistico. E’ il caso, appunto, della Nuova 308 GTi, punta di diamante della sportività Peugeot.

Peugeot

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport offre sensazioni di guida estreme, senza per questo rinnegare la sua efficienza o il comfort per i suoi occupanti: con un assetto ribassato di 11 mm, è equipaggiata col potentissimo motore 1.6 THP da 270 CV che peraltro si dimostra anche Peugeotmolto efficiente, con emissioni medie di 139 g/km e un consumo combinato di 6,0 l/100 km. Grazie all’eccellente rapporto peso/potenza impiega solo 6s per passare da 0 a 100 km/h e 25,3s per percorrere il chilometro con partenza da fermo. PeugeotÈ dotata di un differenziale autobloccante meccanico a slittamento limitato Torsen® e di cerchi in lega da 19’’ abbinati a pneumatici Michelin Pilot Super Sport 235/35-19. Per garantire una frenata potente e costante, sui dischi anteriori ventilati di diametro 380mm agiscono pinze a quattro pistoncini di diametro 38 e 41 mm.

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport è disponibile, in esclusiva, anche nella nuova tinta col taglio Coupe Franche che abbina il colore Blu Magnetic della parte anteriore al Nero Perla di quella posteriore.

308 Racing Cup: nata per correre
Peugeot 308 Racing Cup è stata progettata per correre nei campionati nazionali turismo, come il tedesco VLN, lo spagnolo CER, il belga BGDC e come il TCR Italy. Ulteriore evoluzione su base della 308 GTi by Peugeot Sport monta parafanghi modificati per dare alla vettura dimensioni atletiche, soprattutto in larghezza, che è stata portata a 1910 mm, ossia 106 mm in più rispetto alla 308 GTi by Peugeot Sport. L’alettone dellaPeugeot 308 Racing Cup, destinato a stabilizzare maggiormente il retrotreno, si ispira direttamente al regolamento del WTCC.

Peugeot