Norauto: come proteggere l’auto in inverno

Norauto

Norauto, multinazionale francese leader europea nella Grande Distribuzione Organizzata per la vendita e installazione di pneumatici, elettronica, accessori e ricambi, ci fornisce alcuni consigli pratici per proteggere l’auto dalle condizioni atmosferiche tipiche dell’inverno.

  • Per evitare la formazione della brina sul parabrezza durante la notte, se l’auto è parcheggiata a cielo aperto è consigliabile sollevare i tergicristalli e strofinare il parabrezza con della carta di un giornale quotidiano.

    Nel caso, nei 39 centri Norauto in Italia è prevista anche l’installazione gratuita di nuove spazzole tergicristalli.

  • Per detergere il parabrezza e migliorare la visibilità utilizzare un liquido antigelo.

    Oltre a questa avvertenza, Norauto suggerisce di avere a bordo prodotti dedicati alla cura del parabrezza (come teli, guanti, raschietti, deghiaccianti e panni in microfibra).

  • Le basse temperature possono scaricare le batterie non perfettamente efficienti.

    Verificarne le condizione ed eventualmente rivolgersi ai Centri Norauto per acquistare una nuova batteria, i cavi di avviamento (sempre utili in caso di ‘panne’) e usufruire del servizio S.O.S. assistenza a domicilio in caso di necessità di riavvio o sostituzione della batteria.

  • Lavare regolarmente il veicolo, poiché il sale depositato sulla strada è particolarmente corrosivo per il telaio, la carrozzeria e gli pneumatici.
  • Ingrassare le serrature e le guarnizioni delle portiere per evitare che possano gelare usando del grasso siliconico.

Inoltre, presso i Centri Norauto e sul sito Norauto sono disponibili pneumatici invernali di diverse marche e per tutte le borse, così come le catene da neve.

Tra le novità, Norauto offre un servizio di noleggio anche solo per una giornata per catene da neve, portasci, box da tetto e portabici, con la possibilità di richiedere il montaggio immediato presso uno dei suoi Centri.