MG celebra 6 mesi di crescita delle vendite in Italia

MG

Nel primo semestre 2024 MG conferma il grande successo sul mercato italiano, + 50% l’incremento sul cumulato rispetto al 2023.

Sono 21.323 le unità totali che portano MG a consolidare una quota di mercato del 2,5%.

Giugno è stato il miglior mese di sempre per MG in Italia con un risultato che supera le 4.000 unità e vede la quota di mercato dei privati in crescita, raggiungere il 3,12%.

Andrea Bartolomeo, Country Manager MG e Vice President SAIC Motor Italy:

”Sono molto orgoglioso dei risultati che stiamo raggiungendo”.

“Dal ritorno sul mercato sono già più di 60.200 i clienti che hanno scelto le nostre auto. Un risultato incredibile in poco più di tre anni”.

“Siamo un’organizzazione giovane, un team molto coeso unito da motivazione ed entusiasmo”.

“Questi gli ingredienti, insieme a una gamma di prodotti di qualità, che ci stanno dando soddisfazioni incredibili”.

“Abbiamo iniziato con grande slancio l’anno in cui l’iconico brand britannico che rappresentiamo raggiunge i cento anni di storia”.

“MG continua a essere il brand automobilistico con la maggiore crescita sul mercato e noi ce la mettiamo tutta per mantenere SAIC Motor Italy al primo posto tra le filiali MG dell’Unione Europea”.

ZS e la nuova MG 3+

Particolare successo per MG ZS, che si conferma leader dei B SUV e registra un secondo posto assoluto nelle alimentazioni a benzina nel mese di giugno (3° posto nel cumulato dei sei mesi del 2024).

Sono 15.589 unità consegnate dall’inizio dell’anno.

Ottimo avvio anche per la nuova MG3 Hybrid+, che nei primi due mesi dal lancio la raccolta ordini e cresce di settimana in settimana su tutta la rete dei concessionari (65 MG Store, 125 punti vendita e 115 punti di assistenza).

MG4 ai vertici tra le BEV

Sebbene il mercato delle elettriche in Italia e in Europa non abbia ancora espresso costanza nella crescita e ci siano ancora incognite e ostacoli allo sviluppo, MG4 continua il suo percorso ed è apprezzata dai clienti italiani, confermandosi ai vertici delle vetture elettriche del segmento B+C.