
Alla presentazione della nuova FIAT Grande Panda, un collega fece la domanda: “è prevista la versione 4×4”?
Olivier François non lo ammise direttamente, ma lasciò intendere che il successo della versione 4×4 della Panda è stato tale da non poter escludere una simile versione anche della grande Panda…
Per ora è un Concept
Oggi, FIAT presenta il concept della Grande Panda 4×4.
Non si sa ancora quando sarà prodotta, ma il progetto della nuova Grande Panda 4×4 è sicuramente un fatto concreto e si candida a diventare il manifesto di una nuova e rinnovata visione della mobilità sostenibile.
Tecnicamente, il prototipo della Grande Panda 4×4 avrà l’asse anteriore azionato da un powertrain ibrido (col solito tre cilindri 1.2 litri) e l’asse posteriore elettrificato, secondo uno schema già utilizzato su altri modelli AWD di Stellantis.

Design in tipico stile Panda 4×4
Rispetto al modello da cui deriva, il design è stato ripensato partendo dalla scelta dei materiali e dei colori che si ispirano ai concetti di libertà, avventura e contatto con la natura.
L’iconico rosso scuro viene reinterpretato in chiave moderna con un Bordeaux, mentre i dettagli in beige vestono il modello con un tocco di nostalgia per l’iconica 4×4.
Ci sono due fari aggiuntivi sul portapacchi, che si aggiungono a quelli anteriori, con la possibilità di essere equipaggiato di ulteriori accessori in futuro.