MARCO MAURI NOMINATO CHIEF COUNTRY OFFICER

In DEKRA dal 2007 con il ruolo di Amministratore Delegato di DEKRA Automotive Services e di DEKRA Italia Holding, in soli quattro anni, Marco Mauri ha saputo imprimere una tale accelerazione commerciale, da consentire il raddoppio del volume d’affari dell’intera divisione Automotive, ponendo le premesse per una forte espansione del Gruppo in Italia. A lui, infatti, i meriti della recente acquisizione della MC Group di Roma, della quale è anche Presidente.

Come Chief Country Officer, risponde direttamente al Consiglio di Amministrazione di DEKRA SE e ha ampi poteri di rappresentanza relativamente alle strategie, vendite, gestione del personale e agli aspetti finanziari di tutte le società del Gruppo in Italia, supportato dagli amministratori e dai manager di ciascuna business line.

Altre due nomine riguardano DEKRA Automotive Services, dove Francesco Medici e Dario Gnecchi sono stati nominati rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore generale, subentrando negli incarichi precedentemente ricoperti dallo stesso Marco Mauri.

Arrivati in DEKRA dal 2007, Francesco Medici e Dario Gnecchi, hanno contribuito in maniera importante ai risultati finora conseguiti da DEKRA Automotive Services.

Nell’ambito di questa importante riorganizzazione, Andrea da Lisca, già Direttore Generale di DEKRA Revisioni Italia e Presidente del Consorzio DEKRA Revisioni, è stato nominato anche Consigliere Delegato per il Corporate Marketing di tutto il Gruppo in Italia. In Azienda dal 2002, Andrea da Lisca ha impostato negli anni un’articolata strategia di posizionamento del Marchio DEKRA in Italia, oggi riconosciuto a livello nazionale da tutti gli operatori professionali dell’Automotive e molto noto anche fra gli utenti privati.

La scelta di DEKRA SE di affiancare da Lisca a Mauri nasce dall’opportunità di mettere a frutto le rispettive competenze distintive in ambito commerciale e di marketing dei due manager nella formulazione dell’impianto strategico del Gruppo DEKRA Italia per i prossimi anni, con focus in particolare sullo sviluppo della Business Unit Industrial.

A supportare Andrea da Lisca nelle strategie di marketing e comunicazione, è stata incaricata Francesca Sirimarco, in qualità di Direttore Comunicazione e Immagine del Gruppo DEKRA in Italia, già in squadra con lui dal 2005.

www.dekra.it