Gli appassionati di tutto il mondo hanno già l’orologio in mano, gli occhi sul quadrante; stanno facendo il conto alla rovescia. Il 24 ottobre, infatti, Volkswagen presenterà l’ottava generazione della nuova Golf direttamente nel quartier generale di Wolfsburg.
Se c’è un’auto che può essere definita una bestseller, quella è la Golf. Sviluppata senza soluzione di continuità da una generazione alla successiva, è diventata celebre a qualsiasi latitudine. Il nuovo modello sarà più digitale e connessa che mai, ricca di innovazioni. Ovviamente sfoggerà un design molto espressivo, senza stravolgere completamente il design originario.
I punti di forza che hanno reso la Golf una bestseller globale sono stati ulteriormente affinati. Oltre alla nuova gamma di motori efficienti, la tecnologia delle sospensioni evoluta garantisce ancora più agilità . Inoltre, la nuova Golf ridefinisce gli standard grazie al suo abitacolo digitalizzato e connesso, ai suoi avanzati sistemi di assistenza alla guida, ai servizi e alle funzioni online. Il suo design esterno è ancora più dinamico, pur restando immediatamente riconoscibile come una Golf da tutti i punti di vista. All’interno, colori accesi e tessuti definiscono l’aspetto del nuovo modello compatto, insieme al nuovo cockpit digitale. La nuova generazione della Golf arriverà nelle Concessionarie italiane nel primo trimestre del 2020.