
La Covestro vanta molti anni di esperienza nella realizzazione di involucri per le batterie agli ioni di litio per i pc portatili e altri dispositivi elettronici. Per arrivare ai risultati raggiunti, Covestro ha sviluppato diverse miscele di policarbonato in grado di soddisfare le specifiche per queste applicazioni che prevedono, tra l’altro, un’estremamente elevata resistenza all’impatto in un’ampia gamma di temperatura, specialmente sottozero.
La speciale formulazione di un ABS derivato dal Bayblend® FR si è rivelata ideale per avere un manufatto resistente alla temperatura, stabile dimensionalmente e facilmente stampabile a iniezione, e ha già risolto molti problemi ai progettisti di questi oggetti. Quando serve invece l’elevata resistenza all’impatto, la Covestro ha sviluppato un PC-PBT (polibutilene tereftalato) Makroblend® KU-2 7912/4. La struttura a honeycomb contribuisce poi ad elevare al massimo la resistenza e l’assorbimento dell’energia dell’impatto. Un esempio pratico d’impiego è quello per il pacco batterie della Alta Motors una Casa costruttrice di motociclette elettriche californiana che per le sue batterie Alta Pack utilizza materiale Covestro.
Nel 2019 Covestro parteciperà al Battery Expert Forum di Francoforte dal 10 al 12 aprile 2019 e al Battery Show di Stoccarda, in programma dal 5 al 7 maggio 2019.
Per maggiori info www.covestro.com