La duemilionesima Defender va all’asta

Land Rover Defender

La duemilionesima Defender va all’asta. Il 15 e 16 dicembre si terrà presso la Casa d’Aste Bonhams di Londra una mostra delle Serie Land Rover e Defender d’epoca che si concluderà con la prestigiosa asta di beneficenza del Defender n.° 2.000.000. La mostra celebra il 67°anniversario della produzione britannica e ripercorre il viaggio del Defender verso la sua trasformazione in icona mondiale. Possibili offerenti e visitatori sono invitati ad ammirare il Defender n.° 2.000.000 e la speciale mostra che celebra quasi settant’anni di produzione dello stabilimento Land Rover di Solihull, nel Regno Unito.

La “Hall of Fame” dell’esposizione illustra i molteplici ruoli svolti dalle Land Rover nel mondo, da quelli più glamour, che l’hanno vista partner di alcuni miti di Hollywood, da Steve McQueen allo 007 di Daniel Craig, a quelli più ufficiali, accanto a personalità quali Sua Maestà la Regina, e Winston Churchill. L’esposizione rievoca anche i viaggi di un’icona che ha attraversato il mondo, partecipato alle più audaci spedizioni, toccato la vita di milioni e milioni di persone, grazie alla costante collaborazione con partner umanitari ed ambientalisti quali la Croce Rossa Britannica e la Fondazione Born Free. I visitatori della mostra sono invitati a condividere i viaggi ed i racconti legati al loro Defender su un Wall, dedicato a coglierne i momenti più significativi.

Ad accoglierli sarà Roger Crathorne, noto a tutti – dai Reali, ai Vip, agli esploratori di tutto il mondo – come “Mister Land Rover”. Con più di 50 anni di servizio in Land Rover, la sua conoscenza dell’Azienda e dei suoi prodotti, che ha guidato nei luoghi più inospitali del mondo, è pari solo alla sua passione per il Brand. L’esposizione precede una prestigiosa asta di beneficenza dove, a collezionisti e appassionati del Defender, verrà data l’opportunità di acquistare il Defender n.° 2.000.000, un autentico pezzo di storia Land Rover. Coerentemente alla tradizione Defender, tutti i proventi dell’asta saranno devoluti ai partner umanitari e ambientalisti di Land Rover – la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e la Fondazione Born Free. La Defender n.° 2.000.000 è un veicolo unico, assemblato in 10 giorni all’inizio dell’anno, da 33 Ambasciatori Land Rover ed appassionati, inclusi l’esploratore Bear Grylls e l’imprenditore britannico Theo Paphitis. Anche i rappresentanti dell’IFRC e della fondazione Born Free si sono recati a Solihull per partecipare all’assemblaggio, così come l’attrice e fondatrice di Born Free, Virginia McKenna OBE. Visitatori ed offerenti potranno ammirare gratuitamente la mostra a Londra, da Bonhams in New Bond Street, dalle 09:00 alle 17:00 del 15 dicembre, e dalle 09:00 il 16 dicembre, mentre l’asta inizierà alle 18:00 (UK time). Per poter presentare la loro offerta, i visitatori interessati dovranno acquistare una brochure dell’asta. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, visitare il sito: www.bonhams.com