Kia EV6: le prime immagini del restyling

Lanciata nel 2021 la Kia EV6 è pronta al restyling di metà carriera. Ecco come sarà

A quasi quattro anni dal lancio, arriva il momento dell’aggiornamento di metà carriera per la Kia EV6. La rinnovata elettrica coreana viene anticipata in questi giorni dalla pubblicazione di un paio di teaser che lasciano intuire quale sarà il nuovo approccio stilistico del modello. Mancano invece per il momento informazioni ufficiali inerenti i powertrain della Kia EV6 restyling.

Kia EV6 restyling: lo stile

Osservando i due teaser rilasciati dalla Casa, la nuova Kia EV6 restyling conserverà forme e proporzioni della serie attuale, staccandosi però da questo per alcune inedite soluzioni stilistiche. Cambia soprattutto il frontale, dove seguendo il più recente family feeling di casa Kia, la EV6 sfoggia ora nuovi gruppi ottici. Questi sono caratterizzati da una più pronunciata firma luminosa a forma di C, che dona al frontale un’aspetto molto più grintoso e sportivo.

Kia EV6 restyling 2024 – Il posteriore (foto Kia)

Più contenuti gli interventi nel posteriore, dove si conferma la presenza del gruppo ottico “coast to coast” che ora però diventa più sottile e si allunga su entrambi i lati fino alla zona dei parafanghi. Mancano per il momento immagini dell’abitacolo, ma è presumibile supporre il debutto della generazione più recente del sistema di infotainment di Kia, che potrebbe portare con sé una rivisitazione dell’intera plancia.

Kia EV6 restyling: la meccanica

Come dicevamo in apertura di questo articolo, non sono ancora state rilasciate informazioni inerenti i powertrain disponibili. Ad ogni modo, possiamo comunque fare qualche supposizione sulla base di quanto abbiamo visto sulla recentemente aggiornata Hyundai Ioniq 5. La batteria della Kia EV6 restyling potrebbe veder crescere la propria capacità, passando da 77,4 kWh a 84 kWh.

In questo modo l’autonomia dovrebbe aumentare sensibilmente. A crescere saranno con tutta probabilità anche le potenze delle versioni a listino. Ad oggi sono quattro quelle disponibili, comprese tra un minimo di 170 CV (monomotore, trazione posteriore) e 585 CV (versione GT a doppio motore).