Jeep Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico si è aggiudicata i titoli di Electric Car of the Year e Best Electric City Car nell’ambito degli Electric Awards 2023 di TopGear.com.
Jack Rix, direttore di Top Gear Magazine, ha commentato: “Jeep Avenger è una di quelle auto che sembra essere stata progettata da persone appassionate al proprio lavoro”.
“Forme, proporzioni, texture, colori e grafica sono moderni e si combinano molto bene”.
“Sorge su una piattaforma nota, accuratamente migliorata e ben confezionata, e ha un prezzo accattivante”.
“È accessibile, non esclusiva. E per i tempi che corrono, è un’ottima cosa”.
Riguardo il titolo di Best Electric City Car, assegnato a Jeep Avenger, ha aggiunto: “Jeep Avenger è compatta, più corta della maggior parte dei piccoli crossover, la sua sagoma la rende facile da guidare ovunque, e le protezioni in plastica nera su tutto il perimetro minimizzano l’impatto dei piccoli urti”.
“Essendo predisposta per il fuoristrada leggero, gli sbalzi corti e la lunga escursione delle sospensioni consentono di superare agevolmente dossi e buche”.
“L’altezza consente di trasportare comodamente passeggeri adulti sul divano posteriore e il bagagliaio è adeguato”.
“Se si sommano tutte queste caratteristiche, si ottiene la migliore city car elettrica del momento”.
Jeep Avenger aggiunge questi premi al prestigioso titolo di Car Of The Year 2023 e il Women’s World Car of the Year (WWCOTY) del 2023 nella categoria Family SUV.
In Italia Jeep Avenger disponibile col motore termico
Per assecondare le esigenze di ogni tipo cliente, Avenger è disponibile in Italia col motore a benzina da 1200 cc da 100 cavalli a 5.500 giri e 205 Nm a 1.750 giri.
Questo propulsore garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e un livello di emissioni di CO2 inferiore ai 130 g/km.