Il successo della Suv Citroën C3 Aircross: 200.000 vendite in soli 20 mesi

SUV compatto Citroën C3 Aircross

Grande successo commerciale per la SUV compatta Citroën C3 Aircross, che raggiunge le 200.000 vendite in soli 20 mesi. Lanciata sul mercato nell’ottobre 2017, questa autovettura si conferma la 2° più venduta della casa Citroën, la 3° più venduta in Francia nella sua categoria (segmento B-SUV) e la 6° in tutta Europa, dove gli ordini di vendita hanno registrato una crescita del 16% rispetto ai primi 5 mesi del 2018.

Questi risultati da record danno un contributo decisivo alla dinamica commerciale di Citroën, che nel primo trimestre 2019 ha messo a segno la crescita più forte nella top 12 dei brand automobilisti in Europa.

SUV compatto Citroën C3 Aircross

Forte di un design unico e personalizzabile, di una modularità di riferimento e dei suoi 12 sistemi di assistenza alla guida, la SUV compatta Citroën C3 Aircross conferma il suo successo anche attraverso un ricco mix di vendite:

  • 60% degli ordini sulla versione top di gamma (Shine)
  • 30% degli ordini con uno dei 4 ambienti interni in opzione
  • 25% degli ordini con il colore del tetto a contrasto e 20% con un ‘Pack Color’ (dettagli colorati su barre al tetto, decorazioni della terza luce, calotte dei retrovisori, coprimozzo e profilo dei fari)

La Citroën C3 Aircross è riuscito a conquistare anche il mercato italiano, superando le 29.700 immatricolazioni dal lancio e classificandosi la 2° autovettura di Citroen più venduta in Italia, dopo la C3. Per quanto riguarda il mix delle vendite, il 51% degli acquirenti italiani ha richiesto la C3 Aircross nella versione top di gamma (Shine), circa il 34 % con tetto bicolore, il 33% con pack color, circa il 75% con Grip Control con Hill Assist Descent. A livello di motorizzazione, oltre il 44 % dei clienti ha optato per propulsori diesel.