I Giganti di Maranello. Confronto tra due grandi campioni.
Lewis Hamilton, 39 anni, di Stevenage, profonda provincia inglese, è uno dei più grandi nomi nella storia dell’automobilismo mondiale, sette volte campione del mondo, prossimo pilota Ferrari.
Finora è stato percepito come avversario della Rossa, visto che ha lottato con Alonso (che ha lasciato una traccia nel cuore degli appassionati del Cavallino) e con Vettel.
Non s’è mai davvero confrontato con Michael Schumacher, 55 anni (segnato dall’incidente sugli sci del 2013), di Kerpen, periferia di Colonia, visto che quando Lewis arrivò in Formula 1 l’epoca di Schumacher in Ferrari era finita (2006).
E i due non ebbero davvero modo di confrontarsi nei tre anni (2010-2012) durante i quali Michael tornò a correre in Formula 1 (con la Mercedes, questa volta).
Tra i due, fu il tedesco che per primo arrivò a sette titoli mondiali, percepiti dai tifosi della Scuderia come un unicum (ma i primi due furono con Benetton e Renault, sotto la regia di Flavio Briatore).
Ora, un po’ incredibilmente (la Formula 1 è bella anche per queste sorprese) Hamilton sbarca a Maranello, in un certo senso riunendo due storie antitetiche.
Se poi riuscisse a vincere il titolo, sarebbe il primo pilota a conquistare otto Mondiali e sul suo palmares, senza nulla togliere a quanto conquistato sinora, ci sarebbe il sigillo ferrarista.
Il libro scritto a quattro mani da Ottavio Daviddi e Flavio Vanetti vuole accostare questi due grandi fuoriclasse, in attesa che l’accostamento vero lo facciano la pista e la storia.
Stefano Domenicali, presidente e ceo della Formula 1 e ai tempi di Schumacher dirigente della Ferrari, ha firmato la prefazione de ‘I Giganti di Maranello’.
La scheda tecnica del libro
TITOLO: I Giganti di Maranello
AUTORI: Ottavio Daviddi e Flavio Vanetti
EDITORE: Ultra Sport
PAGINE: 181
PREZZO: 16 €